NOTIZIE D

Nelsen per l’ambiente: un riconoscimento importante per una scelta che guarda al futuro

LEGGI IN 2'

Noi tutti oggi sappiamo quanto sia importante utilizzare contenitori riciclabili per un futuro migliore non solo per noi, ma anche per i nostri figli e per le generazioni future.

Henkel da anni cerca di migliorarsi e migliorare i suoi prodotti partendo da quello che tutti i giorni i consumatori utilizzano di più, come il classico sapone per piatti Nelsen che ha rivoluzionato completamente il suo packaging.

L’iconica confezione bianca di Nelsen Piatti, infatti, ha lasciato spazio ad una bottiglia trasparente dalle linee sinuose, comoda e pratica (così da poter tenere sotto controllo la propria scorta di detersivo), ma soprattutto sostenibile.

Il prodotto forse risulta meno riconoscibile sul mercato, ma il nuovo packaging oltre ad essere di qualità, resistente e durevole, rappresenta l’opzione giusta in nome della riduzione delle emissioni, di un uso sostenibile delle risorse, così da contribuire in maniera efficace al piano d’azione europeo per la buona riuscita di un’economia circolare.

Il PET trasparente, infatti, è il materiale che trova le possibilità più ampie di riciclo. Al contrario, i materiali colorati (e bianchi) hanno delle limitazioni e possono essere riutilizzati solo per alcune specifiche circostanze.

Qual è la differenza in termini di impatto ambientale? Meno plastica sul pianeta, dunque, con enormi vantaggi per tutti.

Per questa ragione Federchimica ha deciso di premiare l’azienda Henkel Italia con il Premio Responsible Care per la scelta e il lavoro svolto finora per uno dei suoi brand più amati.

Questo è solo il primo grande passo di Henkel che, nel giro dei prossimi mesi, si impegnerà a continuare anche per altri prodotti amati dai consumatori di tutto il mondo.

In fondo è con un piccolo gesto che, ogni giorno, riusciamo a fare davvero la differenza e ad abbracciare, passo dopo passo, il futuro che noi tutti vorremmo.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione