FESTIVITÀ E RICORRENZE

Cosa si può fare a Natale in casa

LEGGI IN 2'
Natale a casa, tante idee per trascorrere una giornata piacevole.

Il 25 dicembre si sta avvicinando. Molte persone andranno via per le vacanze di fine anno, ma sono anche tantissimi gli italiani che, invece, trascorreranno piacevoli giornate di relax (e di mangiate tra pranzi, cene e aperitivi) tra le mura domestiche. Cosa si può fare a Natale in casa per non annoiarsi e trascorrere una giornata indimenticabile? Il primo suggerimento è semplice: circondati solo di persone con cui vuoi stare veramente, se è possibile ovviamente. E poi inventati tante attività da fare insieme

Si può iniziare la giornata preparando una colazione ghiotta e particolare, magari con dei pancake al cioccolato o qualcosa di salato, mentre i bambini (e non solo loro) aprono i regali che Babbo Natale ha lasciato sotto l'albero. Si può poi continuare la mattinata preparando insieme il pranzo di Natale e le decorazioni per apparecchiare la tavola o decorare le pareti. Se hai optato per un pranzo da asporto, concentrati solo sull'aspetto addobbi: ci sarà di che divertirsi. Ricordati di mettere su un po' di musica natalizia che crea subito l'atmosfera giusta.

Il pranzo durerà per le lunghe e dopo aver finito con dolce, frutta secca e spumante o champagne, per digerire non c'è niente di meglio di un bel gioco in scatola. Ce ne sono anche di dinamici, in cui bisogna partecipare a sfide o muoversi un po' senza rimanere seduti sulla sedia. Potrebbero diventare anche delle ottime idee regalo da fare e da farsi per avere un gioco di società nuovo da fare tutti insieme. Controllate bene l'età minima dei giocatori, così da assicurare un po' di sano divertimento per tutti.

Stare in casa a Natale non significa non muoversi del tutto. Se è possibile fare una bella passeggiata, approfittane, per chiacchierare un po' all'aria aperta. Se devi per forza rimanere a casa, puoi anche mettere su un po' di film natalizi, che piacciono sempre a tutti quanti. E se hai amici e parenti lontani che non puoi vedere, una videochiamata è sempre quello che ci vuole per scaldare il cuore. Non solo a Natale, ricordalo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.