CURA DEL CORPO

Nail art tartarugata, la nuova tendenza unghie 2019

LEGGI IN 1'
Una delle tendenze più chic del 2019 sono le unghie tartarugate: si possono sfoggiare in versione total look o abbinarle a smalti tenui, come i colori nude, o a toni scuri, nero e marrone, per outfit più aggressivi.

Il tartarugato è un classico, abbastanza raffinato, destinato a non tramontare mai. L'ultimo modo di indossarlo? Sulle tue unghie, niente di meno. Che si tratti di una finitura laccata lucida su tutta l'unghia o stampa alternative, le mani tartarugate saranno di grande moda per il 2019.

Come si abbinano? Puoi decisamente variare la tua manicure, senza farti troppi problemi. Se scegli il total look ricorda poi di accostare abiti scuri, possibilmente neri o marrone, o beige. Ci stanno molto bene, in generale anche i toni neutri, come il rosa pallido, il tortora o l'avorio. Sicuramente un outfit monocromo farà valorizzare meglio le mani.

Se preferisci qualcosa di meno audace, puoi scegliere di rendere tartarugata solo qualche unghia e per le altre optare per colori nude. Sono molto chic i dettagli in oro, da applicare sopra l'unghia: può essere un decoro, una stellina o un semplice puntino luminoso. La tua nail art apparirà immediatamente preziosa ed elegante.

E la lunghezza? Si consiglia a una forma a mandorla ma non un'unghia troppo lunga. Meglio mantenere una lunghezza media per ingentilire la mano. Esagerare in questo senso potrebbe farti perdere quel tocco di eleganza che probabilmente ti piace tanto e che stai ricercando. Osare dunque va bene, ma non troppo.

   Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da CHLOE NICOLE (@iamchloenicole) in data:Nov 29, 2018 at 10:26 PST

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.