CURA DEL CORPO

Nail art 2018, quali sono i colori più di moda?

LEGGI IN 2'
Per unghie decorate e alla moda non basta saper eseguire perfettamente la nail art, bisogna anche scegliere i colori giusti: ecco la tendenza primavera estate 2018.

Unghie colorate e disegnate per l'estate 2018. Se sei un'amante della nail art devi rispettare la moda e soprattutto le tendenze di stagione. Per la primavera estate, sono principalmente tre i filoni principali che renderanno le nostre mani un po' più interessanti: il nude look, riportato in auge da Meghan Markle, presto sposa del principe Harry, i colori metallici e shine e i colori pastelli quali il rosa e il giallo. E, attenzione, alla lunghezza: l'unghia deve essere medio-corta e limata in modo sa assecondare la forma naturale. Dimentica quindi le unghie a punta, tonde o, peggio, quadrate.

Unghie nude

Sono molto raffinate, semplici e stanno bene con tutti i look. Sono perfette per chi va in ufficio (e magari lavora in un ambiente molto formale), per chi ha poco tempo per ritoccare manicure complesse e per chi desidera far risaltare l'abbronzatura. Quali colori prediligere? Sicuramente i beige, i rosa chiarissimi, i grigi che tendono al rosa cipria e i bianchi latte.

Colori metallici e shine

Difficile resistere ai colori metallici e ai brillantini, soprattutto in estate quando il sole rende tutto più luminoso. Le nail art che lasceranno di più il segno sono quelle a specchio o cromatiche, che abbiamo già potuto apprezzare anche l'estate scorsa. Non sono facilissime da portare, perché bisogna scegliere l'outfit giusto e soprattutto è necessario fare attenzione a che siano sempre perfette. Uno specchio sbeccato non si può proprio vedere. E i colori? Sicuramente oro, argento e bronzo.

Le nuance pastello

Sei una donna romantica? Quello che ci vuole per te è una nail art che racchiuda i colori della primavera estate e che sia "zuccherosa", proprio come le caramelle gommose. Via libera quindi al giallo, da quello più pallido al limone, al rosa, stile Barbie, all'arancio, all'Ultra Violet, che spopola in Pantone 2018 e risulterà particolarmente ideale dopo una bella vacanza al mare.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.