ORGANIZZARE UN VIAGGIO

10 motivi per organizzare un viaggio in Giappone

LEGGI IN 2'
Il Giappone è stato incoronato meta più gettonata del 2018 dagli italiani e l'autunno è un momento favorevole per visitarlo, prima di tutto perché si spende meno e poi perchè ci sono cose interessanti da fare e vedere.

Un vero boom per il Giappone, che si è guadagnato la corona di destinazione più amata dagli italiani nel corso del 2018. La stagione per il paese del Sol Levante non è ancora finita. Ecco quindi alcuni buoni motivi per organizzare un viaggio entro la fine dell'anno, tra autunno e inverno.

1. Il foliage è meraviglioso. È una destinazione autunnale davvero suggestiva. Si preferisce andare in primavera ed estate solo perché i giapponesi sono noti per i fiori, ma l'autunno regala atmosfere magiche ed economiche.

2. È diminuito lo yen. Un tempo era considerato un Paese costoso, oggi non più merito della fluttuazione a ribasso della moneta locale.

3. È meglio collegato rispetto al passato. Ci sono sempre più voli e di conseguenza è più facilmente raggiungibile. Inoltre, l'incremento delle rotte ha permesso prezzi più bassi.

4. Devi vedere la spiaggia sabbiosa nel pieno centro di Tokyo, a Odaiba, ovviamente artificiale.

5. Le temperature in autunno non scendono mai sotto i 15°C e si può esplorare in tutta piacevolezza il Paese.

6. Bisogna vedere almeno una volta il grande tempio (Fushimi Inari Taisha) poco fuori Kyōto famoso per le migliaia di porte sacre – circa 10.000 – dette torii, che salgono in cima alla collina.

7. Visita le case in paglia di Ogimachi, chiamate gasshō-zukuri, che hanno i tetti spioventi che tanto ricordano due mani che pregano.

8. Tappa obbligatoria nella Valle di Kiso, una vera e propria valle delle meraviglie, che collega due centri di smistamento della posta del periodo Edo.

9. Bisogna dormire una notte in un ryokan. Si tratta di raffinate pensioni costituite da grandi spazi senza pareti divisorie, il cui suolo è ricoperto da tatami tradizionali in paglia di riso. Servizio al top!

10. Sciare. l Paese del Sol Levante vanta circa 600 stazioni sciistiche molto apprezzate dagli sciatori nazionali e internazionali.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.