MAMMA

3 motivi per alzarsi presto la mattina se sei una mamma

Quante volte ti sei lamentata di non avere tempo per te? L'unico modo che una mamma ha di avere uno spazio tutto suo è alzandosi prima la mattina. E' ora di andare a letto presto, se non vuoi arrivare distrutta il venerdì.
LEGGI IN 1'

Quando sei una mamma, ti sembra di aver finito il tempo a disposizione. Ti sei sempre considerata una donna impegnata, ma mai le giornate ti sono sembrate così brevi e soprattutto prive di spazi personali. Quante volte la mattina avresti voluto spegnere la sveglia? Il consiglio, invece, è quello di alzarsi prima (senza esagerare). Come mai?

Siediti a fai colazione. I tuoi pasti potrebbero essere veloci, spesso in piedi e magari mentre cerchi di mangiare ti ritrovi a tagliare la carne a un figlio e a imboccare l’altro. Almeno la colazione fai in modo che sia un momento solo tuo.

Occuparti della tua bellezza. Ti puoi fare la doccia, pettinarti e truccarti con calma. Hai bisogno anche di abbinare gli abiti (possibilmente senza nascondere le macchie). L’obiettivo è arrivare in ufficio presentabile.

Fare sport. Durante la giornata non riesci a fare nessun tipo di attività fisica. se non sei una patita, nessuno ti sta invitando ad andare a correre alle 6 della mattina, ma magari potresti fare un po’ di meditazione o di yoga. Ti bastano 30 minuti, anche al buio, per trovare il giusto vigore.

Tutti ottimi consigli ma la voglia di alzarsi, la mattina, è pari a zero? In effetti, se continui a stare sveglio ogni notte, i risvegli potrebbero essere difficili. Scegliere di alzarsi prima significa anche stabilire un nuovo ritmo generale per te stesso, che implica andare a letto prima di mezzanotte. Per non essere tentati di posticipare la sveglia, posizionala lontano dal letto.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione