ORGANIZZARE LA CASA

4 modi per regalare contanti senza offendere nessuno

LEGGI IN 2'
I soldi nascondono sempre un piccola percentuale di imbarazzo: non si dice mai quanto sia il proprio stipendio, quanto sia il proprio mutuo o il valore della propria macchian. Ne consegue che regalarli sia sempre un po' difficile.

Regalare contanti può essere un po’ imbarazzante, anche se i soldi fanno spesso comodo e sono graditi. Il problema è come offrirli? Quanto dare? Come si regalano soldi a un bambino? Aggiungere denaro a una carta regalo Visa è va bene? E come chiedere soldi in regalo?

La quantità di denaro che regali dipende esclusivamente dal tuo budget, dal tuo rapporto con la persona e dal tipo di occasione. E per quanto riguarda la richiesta di denaro in regalo, ora è più accettabile di quanto non fosse in passato. La chiave è piuttosto che dire semplicemente "Solo soldi, per favore", dovresti spiegare come potrebbero essere usati i soldi. Rendi la tua richiesta specifica e mirata. Per esempio, ci sposiamo, abbiamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno, tuttavia, faremo lavori di ristrutturazione. Oppure per il tuo compleanno, potresti dire: vorrei tanto acquistare la macchina nuova, comprare uno strumento musicale o l’orologio dei mie sogni.

Come regalare denaro in modo creativo

Biglietto d’auguri con regalo in denaro. Non importa come regali denaro, assicurati che il destinatario sappia quanto è amato e apprezzato. Includi una nota per la persona che dimostri che hai riflettuto e che c'è un significato dietro.

Inseriscili in un altro regalo. Anche se il denaro può essere il fulcro del regalo, non deve essere l'unico oggetto che dai: puoi annidare i soldi in un cestino con caramelle, prodotti di bellezza o altre prelibatezze.

Crea un albero dei soldi. Sappiamo tutti che i soldi non crescono sugli alberi, ma puoi farlo sembrare così. È possibile allegare banconote a una forma di polistirolo oppure attaccare carte regalo o denaro a un ramo o a una pianta viva

Travesti il tuo regalo in denaro. Usa la confezione di un altro regalo desiderato: una scatola di cioccolatini, una lattina di tè o un portagioie potrebbe fare al caso tuo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.