IN FORMA

5 modi per migliorare la salute dei tuoi genitori anziani

LEGGI IN 2'

I genitori anziani sono un po’ come i bambini: vanno accuditi. Se desideri aiutarli ad avere uno stile di vita più sano, quindi a fare esercizio fisico o seguire una dieta più nutriente, non devi assillarli. La chiave è capire cosa li motiverebbe.

Uomini e donne sono diversi quando si tratta di motivazione alla salute. Ad esempio, la ricerca ha scoperto che le donne tendono ad essere più interessate all'aspetto fisico, mentre gli uomini sono spesso motivati ​​dal raggiungimento della padronanza.  Cosa significa questo in termini di vita reale? Se vuoi aiutare a motivare tuo padre a diventare più sano, coinvolgere il suo lato competitivo o fare appello al suo desiderio di padroneggiare uno specifico comportamento sano potrebbe aiutare. Ecco alcuni consigli utili.

Ricorda e ricrea. La mamma (o il papà) faceva sport al liceo o all'università? Dai loro la possibilità di vantarsi dei loro giorni di gloria e di ricordare come ci si sente a essere fisicamente attivi e in forma. Quindi motivali a sentirsi di nuovo in quel modo chiedendo loro di insegnarti lo sport.

Iscrivili a un evento. Se i tuoi genitori hanno un lato competitivo, vedi se sono interessati a iscriversi a un evento di fitness, online o localmente. Iscriviti anche tu e usa questo evento come un modo per costruire una relazione più forte.

Pianifica un'avventura. Se il tuo budget lo consente, investi in attrezzature per l'allenamento a casa che consentano ai tuoi genitori di vivere una nuova destinazione senza mai salire su un aereo. Alcune attrezzature per esercizi a casa aiutano gli utenti a camminare, fare escursioni, correre e andare in bicicletta in tutto il mondo con allenamenti personalizzati.

Promuovi nuove amicizie. Essere invitati a partecipare a un'attività può aumentare la motivazione all'esercizio. Ad esempio, se i tuoi genitori hanno amici che fanno escursioni a piedi o in bicicletta nei fine settimana, incoraggiali a invitare tua madre e tuo padre.

Cucinare insieme. Gli studi hanno scoperto che mangiamo in modo diverso quando siamo con gli altri. Nello specifico, tendiamo a rispecchiare il comportamento alimentare delle persone che ci circondano, in parte perché lo troviamo gratificante e in parte perché vogliamo essere accettati socialmente. E quindi cucina con loro pasti sani.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione