IN FORMA

5 modi per fa funzionare meglio la tua dieta

La dieta sta funzionando? All'inizio sì, adesso stai perdendo motivazione. E allora devi cercare di ritrovare la voglia ma anche di ottimizzare correttamente il tuo piano dimagrante, possibilmente con l'aiuto di un esperto.
LEGGI IN 2'

L’estate si porta spesso via la voglia di fare la dieta. Se però hai intrapreso questo cammino, non devi mollare. Prima di tutto devi definire i tuoi obiettivi: a che punto stai della dieta? Quanto ti manca o a quanto vuoi arrivare? E poi ci sono alcuni consigli che potrebbero aiutarti a seguire questo percorso. Quali sono?

Personalizza i tuoi obiettivi di perdita di peso. Gli obiettivi che imposti dovrebbero soddisfare le tue esigenze, il tuo stile di vita e le tue circostanze specifiche.

Perdere massimo un chilo a settimane. Quindi scegli un piano e apporta modifiche in base al tuo stile di vita e alle tue preferenze. Prima di investire tempo o denaro, poniti domande chiave su ciò che speri di ottenere. A lungo termine, fare questo investimento extra ti aiuterà a rimanere sulla buona strada e ad affrontare le comuni sfide di perdita di peso man mano che si presentano.

Consulta un esperto. Gli obiettivi fissati con l'aiuto di un esperto hanno maggiori probabilità di avere successo. Inoltre, seguire un programma personalizzato ti aiuterà a non commettere errori pericolosi per la salute.

Stabilisci delle scadenze per i tuoi obiettivi di perdita di peso. Gli obiettivi hanno più successo quando è allegata una scadenza chiara. Queste scadenze dovrebbero essere associate agli obiettivi sia a breve sia a lungo termine e possono servire come promemoria per misurare i tuoi progressi nel processo di raggiungimento del tuo obiettivo.

Usa una bilancia. Pesati sempre alla stessa ora, nelle stesse condizioni e prendi nota del tuo peso.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione