ORGANIZZARE UN VIAGGIO

5 modi creativi per viaggiare quando sei bloccato a casa

LEGGI IN 2'
Partire per un paese lontano non è un'esperienza che si può facilmente rimpiazzare, ma nell'attesa di tornare a viaggiare fisicamente ci sono tante attività online, alcune gratuire altre no, che possono essere divertenti e di ampio respiro.

L’esperienza di viaggiare è qualcosa di unico e in sostituibile, ma quando non puoi spostarti da casa non devi rinunciare ai tuoi sogni. Ci sono tanti modo creativi per spostarsi almeno con la mente e scoprire cose nuove. Eccoti quindi alcuni suggerimenti.

Fai un tour virtuale del museo. Google Arts & Culture  ha stretto una partnership con 2.500 musei e gallerie in tutto il mondo  per offrire tour virtuali e mostre interattive guidate.

Partecipa a un tour simulato di un parco nazionale. Google Arts & Culture propone davvero  un’ esperienza straordinaria con The Hidden Worlds of the National Parks. Segui i ranger in tour guidati virtuali di siti meravigliosi come il Bryce Canyon National Park nello Utah o il Dry Turtle National Park in Florida. Puoi anche dare un'occhiata a Google Earth per ammirare le 360 meraviglie digitali più follemente interessanti.

Ascolta podcast di viaggio. Mentre pulisci, organizzi, fai ginnastica o guardi il soffitto, porta la tua mente altrove con un favoloso podcast di viaggio.

Segui un corso di lingua. Approfitta del tuo tempo libero a casa seguendo un corso di lingua coinvolgente. Molto utili le app Babbel, Mondly e Memrise che rendono molto più facile l'apprendimento di una nuova lingua da casa (o ovunque tu sia) rispetto a un corso di persona.

Viaggia attraverso la cucina. Scegli un libro di cucina o uno con ricette di un paese in cui vorresti tanto andare. Il New York Times offre video di lezioni di cucina per abbonati, come Persian Herbed Rice With Tahdig di Samin Nostrat.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.