OUTFIT PER OGNI STAGIONE

Quando e come indossare il tailleur

LEGGI IN 2'
Il tailleur è sempre un'ottima scelta per uno stile alla moda e chic.

Il tailleur è un classico capo di abbigliamento che non deve mancare nel guardaroba femminile. Composto da giacca, con sotto o pantaloni o gonna, si può abbinare a una camicia o ha una maglietta a maniche lunghe, persino a una t-shirt. Per uno stile professionale, sofisticato, elegante, chic e femminile, è il passepartout da sfruttare sempre. Quando e come indossare il tailleur per essere sempre alla moda?

Innanzitutto, devi sapere quale tailleur scegliere, per ottenere l'effetto desiderato. Puoi optare per modelli coloratissimi per occasioni informali o per classici tailleur neri, grigi, blu e anche bianchi per momenti professionali o formali. Per una serata speciale puoi anche optare per tessuti brillanti che si fanno notare. Attenzione, se hai un fisico curvy meglio evitare le giacche sciancrate e meglio optare per pantaloni a palazzo. Per chi ha un fisico asciutto, invece, benissimo anche i modelli aderenti.

Il tailleur si può indossare da mattina a sera. In un ufficio, per le incombenze quotidiane in giro per la città, per un aperitivo con le amiche, per una cena galante. Puoi cambiare stile optando per accessori adatti a ogni occasione, per rendere il tuo outfit più in linea con le tue esigenze. Si può indossare con una camicia bianca per uno stile tradizionale oppure con una t-shirt con scritta per un look più sbarazzino. Con scarpe classiche per le donne più eleganti, con sneakers per chi vuole sfoggiare look casual chic.

Il completo bianco è eleganza allo stato puro, mentre il nero è il più facile da indossare e da abbinare: in tal caso giochiamo con i colori con la camicia o con gli accessori. Sotto la giacca scegli un top corto con glitter e dettagli sparkling o un reggiseno bralette per un outfit sensuale. Osa con gli abbinamenti per sfoggiare sempre uno stile nuovo, in cui sentirti a tuo agio in ogni occasione.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.