Vestirsi bene in estate per andare in ufficio può essere una vera e propria sfida, che non sempre è facile da affrontare. Il caldo, l’aria condizionata e il dress code lavorativo spesso rigido rendono arduo trovare il giusto equilibrio tra eleganza, freschezza e comodità. Esistono dei capi che è possibile abbinare insieme per creare outfit raffinati e a prova di caldo, perfetti anche nelle giornate più afose. Ecco quali sono gli outfit da ufficio estivi e leggeri da provare.
Non serve poi molto: bastano pochi capi ben scelti e tessuti adatti per creare outfit estivi da ufficio comodi, freschi e curati, senza per questo motivo rinunciare allo stile. Meglio optare per linee semplici, colori chiari e materiali leggeri e traspiranti per poter affrontare ogni giornata con eleganza, femminilità e leggerezza. Per contrastare il caldo, quello che indossiamo è fondamentale!
- Scegliamo tessuti freschi e traspiranti, materiali naturali come cotone, lino e viscosa. Sono leggeri, traspirano bene e danno subito una sensazione di comfort. Meglio evitare i tessuti sintetici, che trattengono il calore e fanno sudare di più.
- Ampio, morbido e versatile, il pantalone palazzo è l’alleato ideale per l’estate in ufficio. Abbinato a una camicetta in lino o a una t-shirt elegante, crea un look sobrio ma comodo. I colori neutri o pastello sono perfetti per la stagione.
- I vestiti di lunghezza media, con tagli semplici e linee dritte, sono freschi e pratici. Meglio se realizzati in tessuti leggeri e traspiranti. Si possono indossare con sandali bassi o con un paio di sneakers..
- Una blusa ampia o una camicia oversize in cotone o lino sono la scelta ideale sopra una gonna o un pantalone a sigaretta. Aggiungono un tocco professionale ma non appesantiscono il look. Anche in questo caso, meglio optare per nuance tenui e chiare.
- Comode e femminili, le gonne midi in tessuti svolazzanti si adattano bene anche alle giornate calde. Si abbinano facilmente a top, camicie leggere o t-shirt.