MODA

I marchi di moda più glamour fondati dalle star

LEGGI IN 2'
Sono tante le celebrities che hanno avviato i propri brand di moda.

Le celebrities conoscono bene il dorato mondo della moda e amano giocare con i capi di abbigliamento dei fashion brand più prestigiosi. Red carpet dopo red carpet mostrano sempre gli outfit migliori che si possano immaginare per eventi mondani seguiti in tutto il mondo. Mentre camminano sul tappeto rosso, però, apprendono anche trucchi e segreti degli stilisti più in vista: molti vip, a un certo punto della loro vita, decidono di entrare nel mondo dell'industria fashion come designer. E in men che non si dica i marchi di moda delle star diventano gettonatissimi a livello internazionale.

Sono tante le linee di moda e i brand creati dalle celebrities più in vista. Fabletics, ad esempio, è il marchio dell'attrice Kate Hudson, mentre Ilvy Park appartiene alla cantante Beyoncé. I colleghi Pharrell Williams e Celine Dion, invece, hanno dato vita rispettivamente al brand Billionaire Boys Club & Ice Cream e al marchio The Celine Dion Collection. Le famose gemelle del cinema Mary Kate e Ashley Olsen hanno fondato già da molto tempo The Row, che vanta molti negozi in tutto il mondo.

Come dimenticare, poi, il marchio di moda lanciato da Victoria Beckham (all'anagrafe Adams), ex Spice Girls che si è reinventata come stilista di moda conquistando tutto il mondo con il suo stile che sfila sulle più prestigiose passerelle? Jessica Simpson ha lanciato il suo omonimo brand, fondato nel 2005 e ancora oggi sulla cresta dell'onda. Più recentemente, invece, abbiamo potuto ammirare (e magari indossare) la collezione di lingerie Savage x Fenty, lanciato dalla cantante Rihanna.

Sarah Jessica Parker, infine, famosa per aver interpretato i panni di Carrie Bradshaw nella fortunata serie tv Sex and the city e nei due film omonimi, ha deciso di seguire l'onda fashionista del suo personaggio proponendo la sua collezione di moda. Celebri le scarpe che ci fanno rivivere l'epopea del grande telefilm che ha fatto innamorare le donne di tutto il mondo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.