GUIDA ALLO SHOPPING

Come capire se stai indossando il reggiseno sportivo giusto

LEGGI IN 1'
Il reggiseno sportivo non è un semplice capo di lingerie, ma è davvero molto importante per migliorare la tua performance sportiva

Scegliere un reggiseno non è facile: deve essere carino e al tempo stesso deve essere della taglia giusta. Tutto si complica un po’ in caso di modelli sportivi. Esistono due stili principali di reggiseni sportivi ed entrambi offrono un supporto diverso a chi li indossa.

I reggiseni a compressione comprimono il seno contro la parete toracica. E i reggiseni a incapsulamento tengono il seno allo stesso modo di un reggiseno normale, ma con un davanti centrale più alto per una copertura extra.

Di solito i reggiseni a compressione si utilizzano per attività a basso impatto e per le taglie di coppe più piccole, perché offrono un livello di supporto inferiore.  Quindi, la prima domanda è che tipo di allenamento hai intenzione di fare.

Un reggiseno sportivo che indossi per lo yoga potrebbe non essere la scelta migliore se hai intenzione di correre una maratona.

Tieni, inoltre, presente che quasi tutto il supporto dovrebbe provenire dalla fascia e dalle coppe, non dalle cinghie. E per ottenere il perfetto equilibrio fascia/cinturino per la tua forma individuale, bisogna cercare reggiseni sportivi di taglie normali piuttosto che solo piccole, medie, grandi, ecc. Per fortuna, alcuni reggiseni sono etichettati con un'attività valutazione, che ti consente di conoscere la quantità di supporto che devi aspettarti per il tuo particolare tipo di allenamento (ad es. "supporto leggero").

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.