OUTFIT PER LE TUE OCCASIONI

Come abbinare una gonna di pelle

LEGGI IN 2'
La gonna di pelle è perfetta in ogni momento della giornata.

La gonna di pelle è un passepartout per ogni stagione. Quando è freddo possiamo abbinarla a capi pesanti e collant, mentre in primavera possiamo sfoggiare con abbinamenti più leggeri e più colorati, così da celebrare la pelle stagione. Un trend intramontabile, nella sua versione corta, in perfetto stile rock, o nella versione al ginocchio, per un look più bon ton e ricercato. Come abbinare una gonna di pelle per avere sempre l'outfit perfetto per ogni occasione?

La gonna di pelle si presta davvero a mille abbinamenti diversi. Corta o midi, più leggera o più pesante, con o senza spacco, in pelle opaca o lucida, con bottoni o zip, effetto used oppure colorata: sono i modelli che possiamo decidere di indossare. Proprio come la giacca di pelle, anche la gonna realizzata in questo materiale (ovviamente, intendiamo l'ecopelle) può darci tante soddisfazioni quando cerchiamo un look particolare.

Da mattina a sera la nostra gonna saprà accompagnarci con lo stile giusto, a patto di saperla abbinare bene:

  • Le gonne di pelle corte si possono abbinare a camicie e bluse di seta, anche per andare in ufficio oppure per un’occasione formale.
  • Possiamo scegliere anche maglioncini corti e leggeri, ma super colorati, soprattutto se la gonna è nera.
  • La gonna al ginocchio o più lunga ben si presta ad essere abbinata a camicie bianche.
  • Per la sera, prova ad abbinarla a un top corto o a un top con i brillantini, per illuminare di stile la parte superiore.
  • Come capospalla, sia un giubbotto corto o un blazer, sia un cappotto lungo, sapranno dare ottimi risultati di stile.
  • Per le giornate più calde, una t-shirt e un cardigan e il look è servito completando il tutto con dei mocassini.
  • E, infine, lo sapevi che la gonna di pelle, oltre che con le scarpe con i tacchi o gli stivali, sta benissimo anche con le sneakers? Per look casual chic che si fanno notare.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.