CURA DEL CORPO

Mindful beauty, la nuova tendenza per dare luce a corpo e spirito

LEGGI IN 2'
L'aromaterapia è entrata a far parte della cosmesi, regalando alle donne che cercano un momento di bellezza consapevole trattamenti e cosmetici rilassanti per il corpo e per la mente. Che cos'è la mindful beauty?

Le tendenze di bellezza sono in continua evoluzione. L'ultima si chiama mindful beauty e si tratta di un regime incentrato sui prodotti di bellezza basati sull'aromaterapia, che segna il ritorno a ingredienti confortanti, nutrienti e tradizionali. Per misurare quanto sono trendy alcune novità basta verificare sui social network: l'hashtag #mindfulbeauty è stato utilizzato più di 26.000 volte su Instagram mentre le persone condividono i loro rituali che combinano la "lentezza" con gesti consapevoli, tecniche di respirazione e meditazione.

La mindful beauty si basa su detergenti, maschere, creme idratanti e prodotti per il bagno e per il corpo come saponi e oli. Tutti questi cosmetici si basano sui principi dell'aromaterapia e potresti tranquillamente verificare come, fare attenzione a certi principi attivi, ti possa regalare momenti di piacere sia estetici sia interiori. L'esigenza di una "bellezza più attenta" al benessere non solo del corpo, con rituali che calmano la mente, purificano la pelle e offrono un po' di tempo durante la mattina, la sera o il fine settimana, è un bisogno sempre più frequente della donna moderna, molto stressata per natura.

Questa richiesta rappresenta, inoltre, una nuova opportunità sia per i rivenditori sia per i marchi beauty. Pensa che la vendita di prestigiosi prodotti di bellezza a base di lavanda nel Regno Unito ha registrato un aumento del + 552% delle vendite, mentre i prodotti a base di ingredienti aromaterapici hanno riportato un aumento simile delle vendite nel settore della cura della pelle. La vendita di prodotti di bellezza a base di rose, molto sponsorizzati da Kim Kardashian, è aumentata del 6% e i prodotti infusi con lemongrass sono aumentati del 5%.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.