IDEE IN CUCINA

Merende per bambini: 3 idee con la frutta

LEGGI IN 2'

La frutta è un alimento fondamentale per l’alimentazione dei bambini ma non sempre è molto gradita. Per preparare delle merende a base di frutta, ecco tre idee sicuramente più sfiziose e accattivanti, prive di coloranti e naturali, destinate ai più piccoli.
 
Mix di bosco
Ingredienti
250gr di frutti bosco, 250gr di yogurt greco, 1 cucchiaio di miele
 
Frulla i frutti di bosco, lo yogurt, e il miele con il mixer ad immersione per circa 20 secondi, fino a quando il composto non diventa di una consistenza morbida come fosse un gelato. Versa nelle ciotole e servi guarnendo con qualche frutto di bosco al top.
 
Spiedoni di frutta e cioccolato
Ingredienti
Mela, banana, kiwi, fragole, barretta di cioccolato, panna liquida
 
Lava e sbuccia la frutta, e riduci il cioccolato a pezzetti, poi scioglilo a bagnomaria, quindi aggiungi la panna e crea la salsa al cioccolato. Prendi degli spiedini di legno, come quelli usati per lai carne, ed infilza i pezzi alternando i tipi di frutta. Sistema ogni spiedone assemblato su un foglio di carta da forno, e fai cadere un filo di salsa al cioccolato. Prima di servire e consumare lascia rassodare.
 
Coni di frutta e gelato
Ingredienti
Fragole, mango, mela, kiwi, uva, coni di cialda per gelato
 
Facili, ideali anche da preparare in anticipo. basta che lasci sgocciolare bene il frutto prima di mettelo nei coni ed evitare così di inzupparli subito. Lava e taglia i frutti in pezzetti. Riempi le cialde con la frutta fresca, aggiungi un  cucchiaio di gelato alla crema e un filo di sciroppo di amarene.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione