PREPARATIVI DEL MATRIMONIO

Matrimoni, le truffe cui prestare attenzione

Il giorno più bello della vita alcune volte può trasformarsi in un incubo se ci si va a fidare delle persone sbagliate durante l'organizzazione: attenzione alle truffe. Sono tante e di diverso tipo ma hanno un unico risultato: rovinare il matrimonio.
LEGGI IN 1'

Le truffe legate ai matrimoni sono numerose, sono di diverso genere e hanno tutte le potenzialità per far litigare gli sposi, rovinare il loro grande giorno o danneggiarli economicamente. Quali sono le più comuni?

Gioielli falsi. L'anello di fidanzamento o le fedi con gemme sono gioielli importanti e molti sposi ci tengono ad avere qualcosa di prezioso per ricordare la loro unione per il resto della vita. È difficile però valutare il reale valore di un diamante rispetto al prezzo proposto, talvolta addirittura la gemma in questione è falsa. Come fare? Affidatevi solo a rivenditori sicuri e se proprio volete acquistare la pietra e poi farla montare, acquistate un prodotto certificato.

Wedding Planner senza scrupoli. Sono tanti i professionisti che fanno la cresta sui prodotti, che prendono percentuali dove non devono e che non fanno il lavoro per cui sono pagati. Chiedi referenze al tuo potenziale wedding planner e fai attenzione a qualsiasi wedding planner che richieda un deposito cauzionale impegnativo per i servizi (più del 50% del costo totale è eccessivo). Inoltre, è importante insistere per un contratto firmato e includere una disposizione per una riunione "60 giorni prima" per assicurarsi che i servizi relativi al matrimonio siano in linea con il budget.

Fornitori e professionisti del settore. Un altro settore in cui si verificano attività fraudolente è quello degli fornitori di servizi, come fotografi, addetto alla ristorazione, intrattenitore o fiorista. Tieni sempre gli occhi aperti e chiedi di controllare tutto nei dettagli. Semmai fatti aiutare da un amico.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione