VITA DI COPPIA

Matrimonio, 5 consigli per evitare il divorzio

LEGGI IN 2'

Stare insieme tutta la vita può essere davvero difficile. L’amore è una sfida continua e tra orari di lavoro, figli e altri obblighi, a volte può sembrare complicatissimo mantenere sana la relazione. Non è però impossibile. Che cosa puoi fare per il tuo matrimonio?

Impegnati per la tua relazione. Giocare con l'idea che potresti stare meglio al di fuori del tuo matrimonio può mettere a dura prova la tua relazione, anche se non esprimi mai quei pensieri. In effetti, il solo pensiero potrebbe causare una grave rottura nella tua motivazione. Per combattere il rischio, decidi in anticipo che il divorzio non è un'opzione.

Onora e rispetta il tuo partner. Le persone inevitabilmente cambiano nel tempo. Comprendere, apprezzare e adattarsi a questi cambiamenti è fondamentale per qualsiasi relazione. Inizia facendo un elenco delle migliori qualità del tuo partner per ricordare a te stesso la persona meravigliosa che hai sposato.

Comunica regolarmente. Nell'era degli smartphone, di Netflix e del lavoro da casa, è facile distrarsi. Potresti scoprire che spesso trascorri giorni senza avere una vera conversazione con il tuo coniuge.

Condividi le aspettative finanziarie. Molti matrimoni sono pieni di disaccordi sulle finanze. Le coppie spesso portano aspettative diverse sui soldi in una relazione. Ogni partner può avere difficoltà a vedere la situazione finanziaria dal punto di vista dell'altra persona. Raggiungere un accordo su come verranno gestiti i tuoi soldi è una componente fondamentale di un matrimonio di successo.

Datevi spazio a vicenda. Una delle cose più difficili da bilanciare in un matrimonio è la giusta quantità di tempo da trascorrere insieme. Troppo può sembrare soffocante mentre troppo poco può essere interpretato come distaccato. Ritagliatevi quindi uno spazio di qualità solo per voi.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione