CURA DEI CAPELLI

Maschere per capelli proteiche: perché non potrai più farne a meno

LEGGI IN 2'

Ci sono buone abitudini che non è mai troppo tardi per imparare, per il benessere e la bellezza di ogni parte del nostro corpo. Parliamo ad esempio dei capelli: quanto tempo impieghi ogni giorno per prenderti cura di loro? Non ci riferiamo solo alla pettinatura e allo styling, ma proprio a tutti quei trattamenti che potrebbero fare la differenza tra una chioma perfettamente sana e una che non lo è.

Non solo shampoo, balsamo, lozioni e oli. Anche le maschere per capelli, proprio come quelle per il viso, sono fondamentali per prenderci cura della nostra bellezza. Da applicare una volta a settimana oppure ogni quindici giorni, sono un trattamento idoneo a idratare, nutrire, rinforzare ogni ciocca, velocemente e in maniera molto efficace, con risultati che si vedono subito e durano a lungo. Le maschere proteiche oggi sono un ottimo alleato da usare ogni volta che sentiamo di averne bisogno.

I trattamenti alle proteine sono utili per dire addio a secchezza, disidratazione, scarsa elasticità, rottura e perdita dei capelli. Forse non lo sai, ma il capello è composto per gran parte dalla cheratina, che è proprio una proteina che aiuta a mantenerlo forte e sano. Le maschere proteiche aiutano ad affrontare possibili carenze in tal senso che possono compromettere la salute e la bellezza dei capelli.

Meglio optare per maschere multifunzionali, che con un semplice gesto consentono di avere moltissimi benefici. L'ideale per chi ha sempre poco tempo a disposizione, non gradisce riempire l'armadietto del bagno di barattoli e confezioni e non vuole rinunciare a capelli nutriti e riparati. Basta applicare la giusta dose di prodotto per poter ottenere il massimo dei vantaggi.

Ad esempio hai mai provato la linea Gliss 4in1 Power Treatment di Schwarzkopf? Quattro trattamenti in uno (pre lavaggio, balsamo, maschera, trattamento senza risciacquo) da usare secondo il proprio desiderio. Quando utilizzi hair mask di questo tipo usa sempre la giusta quantità, senza eccedere o lesinare, per ottenere il risultato migliore.

Opta sempre per maschere dagli ingredienti il più possibili naturali, così da fare un pieno di nutrienti utili per avere sempre capelli bellissimi e sani.

Scopri di più nella nostra beauty lounge "Energia".

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione