BELLEZZA

Manicure a casa, 6 consigli curare le mani in estate

Le unghie in estate hanno bisogno di essere protette dal sole, idratate in profondità e qualche accortezza in più se frequenti piscine o hai organizzato una vacanza al mare. Ecco quindi i consigli per una manicure da fare a casa.
LEGGI IN 2'

La manicure è importante tutto l’anno, ma in estate ovviamente ha un peso maggiore. Se sei solita prenderti cura di te a casa, eccoti alcuni consigli per preparare le tue unghie durante la bella stagione, magari prima una vacanza.

  1. Applica uno strato in più di top-coat. L'esposizione prolungata all'acqua e al cloro può indebolire e le unghie e le cuticole. Rafforza la tua manicure con un ulteriore strato di top coat prima di una giornata in piscina e mantieni il tuo colore lucido a portata di mano per eventuali ritocchi necessari.
  2. Usa un olio per le cuticole. Per evitare che le cuticole si secchino a causa del caldo estivo, aggiungi l'applicazione di olio per cuticole alla tua routine notturna.
  3. Indossa sempre i guanti. Oltre a proteggere lo smalto dalle scheggiature, indossare i guanti mentre fai il giardinaggio o lavori in casa.
  4. Non immerge le unghie in acqua a lungo. Immergere le unghie in acqua le farà espandere e, se si applica lo smalto mentre le unghie sono bagnate, si scheggerà prematuramente.
  5. Idrata anche i piedi ogni giorno. Il sandalo a punta aperta ti obbliga a prenderti cura dei tuoi piedi. Inoltre, avere sempre i piedi fuori, farà seccare la pelle maggiormente. Per ridurre al minimo i danni, applica una crema idratante dopo la doccia.
  6. Non passare troppo tempo al sole.  Sappiamo tutti che troppo sole può danneggiare la pelle, ma l'esposizione ai raggi UV può anche sbiadire e rovinare la manicure. Se trascorrerai molto tempo all'aperto, prova una finitura non ingiallente e ovviamente ricordati la protezione solare anche sulle mani.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione