IDEE MAKEUP

Make up occhi, i consigli per truccarti se porti gli occhiali

Occhiali grandi o invisibili? Fate ben attenzione quale stile avete scelto per le vostre lenti prima di truccarvi. Il make up non deve solo nascondere le imperfezioni cutanee ma anche valorizzare il look nel modo giusto.
LEGGI IN 2'

Gli occhiali sono più di un semplice accessorio. Sono uno strumento fondamentale per chi ha un difetto visivo, ma sono anche una parte fondamentale del proprio look. Ci sono persone che si sentono nude senza e che non rinuncerebbero a una bella montatura in cambio di un paio di lenti a contatto. È quindi importante imparare a valorizzare il viso con un make up adatto agli occhiali e allo stile di chi li indossa.

Montatura sottile

Sono quasi invisibili, almeno ne è convinto chi le indossa. In realtà se si soffre di una forte miopia mettono in evidenza il famigerato "occhio da pesce". Con questo genere di montatura è dunque importante utilizzare un make up deciso e marcato, che sottolinei lo sguardo, donandogli luce. Sono indicati i trucchi molto sfumati e scuri, come lo smokey eyes.

Montatura spessa e grande

Sono molto di moda, soprattutto quelle in acetato e in legno. Per certi versi sono difficili da indossare, perché bisogna portarle con disinvoltura, non facendo troppo caso a quello che s'indossa. In questo caso non bisogna esagerare con il make up: usate ombretti chiari che diano luce allo sguardo, senza marcarlo. Potreste concentrarvi più sulle labbra, soprattutto utilizzando rossetti mat.

Montatura molto colorata

Se avete deciso di esagerare con gli occhiali, dovete fare un passo indietro con il make up. Il troppo non è mai segno di eleganza, ma neanche di stile. Molto spesso indica una certa confusione. Scegliete quindi un trucco effetto nude, che vi regali un incarnato luminoso e omogeneo, ma al tempo stesso naturale e neutro, così da non rischiare di entrare in contrasto con i colori della montatura.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione