NOTIZIE D

Il look perfetto per un giro in barca

LEGGI IN 2'

Quando si riceve un invito per un giro in barca, non si può rifiutare, perché è un'occasione unica per trascorrere una giornata o una serata in mezzo al mare godendo del sole sulla pelle e del vento che scompiglia i capelli. Il problema arriva quando, di fronte all'armadio, bisogna decidere cosa indossare. Qual è il look perfetto per un giro in barca? Possiamo iniziare col dire che non esiste un solo outfit da indossare: tutto dipende dalla situazione, dal momento della giornata, dal tuo stile.

Per prima cosa, un suggerimento: non perdere troppo tempo a scegliere le scarpe, perché nella maggior parte dei casi viene richiesto a tutti quanti di togliere le calzature prima di salire a bordo, per proteggere il rivesimento in legno. Quindi un problema in mano che si pone: un paio di sandali o di infradito, da mettere subito da parte. Se il giro in barca si terrà durante il giorno, puoi optare per un look romantico, ad esempio un abitino corto o un prendisole colorato con sotto un costume da bagno intero, per uno stile più elegante. Oppure puoi sempre indossare un outfit sporty chic, se l'appuntamento richiede un abbigliamento comodo e pratico da barca: shorts e polo sono l'ideale. In entrambi i casi non dimenticare un bel cappello, come un panama, e degli occhiali da sole, oltre alla crema protettiva.

Se, invece, l'evento che ti porta a salire su una barca si svolge di sera, puoi anche scegliere di indossare un abito lungo o una gonna lunga e un top che arriva sul punto vita. Per essere più comoda, puoi anche optare per un paio di pantaloni eleganti e una camicia. Invece, se l'evento è decisamente informale, via libera a jeans e t-shirt. In ogni caso, sia per il giorno sia per la sera, ricordati un golfino, una felpa o una giacca nel caso in alto mare ci fosse un po' troppa brezza a darti fastidio.

Per quello che riguarda i colori, tutto è concesso. Controlla solamente che non ci sia un dress code nell'invito che hai ricevuto. Se vuoi brillare anche con un outfit semplice, ricordati sempre di puntare su accessori che si fanno sicuramente notare: una maxi collana, degli orecchini lunghi, bracciali rigidi e, ovviamente, non può mancare una cavigliera con conchiglie.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione