LIBRI

Libri da leggere gratis: spunti e risorse da sfruttare subito

LEGGI IN 2'
Risorse online per scaricare libri a costo zero

Quando si sta casa senza la possibilità di vedere amici o persone lontane con cui condividiamo gran parte della nostra vita, i libri possono essere degli amici fidati che non ci abbandonano mai in ogni frangente. Tra le pagine di un libro possiamo esere consolati, accompagnarti nei periodi difficili della vita e sorridere. Ecco gli spunti e le risorse da sfruttare subito per leggere libri gratis e legalmente.
 
Oggi accanto ai libri cartacei regnano nelle nostre case i device per ebook leggibili con tablet, smartphone o computer. Basta scaricarli e leggerli in formato pdf altrimenti optare per piattaforme dove leggerli direttamente online.
 
Tra le risorse a costo zero disponibili, possiamo scaricare ebook classici da LiberLiber.it o Gutenberg.org (sul quale sono disponibili anche libri in altre lingue) altrimenti spulciare Wattpad dove autori esordienti caricano le loro opere e sul quale possiamo trovare chicche interessani. Inoltre note case editrici, in questo periodo, si stanno impegnando per rendere fruibili alcuni libri del loro catalogo (Sellerio, Mondadori, Adelphi, La Nave di Teseo, Feltrinelli, Fazi editore o deAgostini).
 
Un'altra iniziativa da utilizzare sono i siti galluccieditore e ibs.it che hanno reso disponibili degli ebook per ragazzi da scaricare gratuitamente.
 
Ma non è finita. Se siamo clienti Amazon Prime, è possibile anche accedere ad Amazon Prime Reading con centinaia di ebook e comics recenti da scaricare a costo zero.
 
Amiamo gli audiolibri? Il servizi di Audible e Storytel sono molti interessanti in quanto ci danno la possibilità di ascoltare libri in streaming gratis con una prova di 30 giorni (l’importante è annullare l’iscrizione prima che parta l’abbonamento vero e proprio). Se invece abbiamo in casa  piccoli che amano ascoltare letture e seguire video un’idea è collegarsi a letturesulsofa.it, una risorsa per coinvolgerli in tante attività da fare a casa.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.