CURA DEL CORPO

5 lezioni di bellezza di Jackie Kennedy

LEGGI IN 2'
Jackie Kennedy ha rubato il cuore a un presidente degli Stati Uniti e uno degli uomini più ricchi del mondo, Aristoteles Onassis. Non la si ricorda tanto come First Lady o per la sua vita amorosa travagliata, quanto per il suo stile e il suo fascino diventato eterno.

Jackie Kennedy ha lasciato il segno con il suo stile e il suo grande fascino. E nonostante siano passati 50 anni da quando i suoi completini Chanel dettavano legge in fatto di moda, ancora oggi è un emblema di femminilità e un modello cui ispirarsi. Quali sono i suoi segreti di bellezza? Ecco 5 consigli che puoi copiare e fare tuoi in qualsiasi momento della vita.

1. Dormi con una federa di seta. Secondo quanto ha raccontato Peter Lamas, che era il truccatore della Kennedy dopo essersi trasferita a New York, la first lady dormiva su una federa di seta o avvolgendo i suoi capelli in un elegante foulard di seta per aiutare a mantenere i suoi brillanti e soprattutto per non farli increspare. Inoltre, la seta ha proprietà antiage.

2. Usa il sapone del Mar Morto. Tra i prodotti di bellezza più apprezzati da Jackie ci sono i fanghi del Mar Morto. Ricco di minerali come calcio, potassio e magnesio, il sapone lavora per guarire e rinvigorire, mentre i granuli di sale sottili del fango esfoliano senza eliminare dalla pelle dai suoi oli naturali.

3. Non dimenticare mai la crema viso. Per mantenere il viso giovane e radioso, si è sempre affidata a un idratante molto nutriente e con lo scopo di proteggere la cute dai radicali liberi e dallo stress.

4. Punta sul rossetto. Ha sempre sfoggiato un make up molto semplice, ma non si è mai lasciata scappare l'occasione di sottolineare la bocca con un tono rossa o rosa abbinato al vestito.

5. Carica le sopracciglia. Ci teneva che fossero truccate sapientemente e che apparissero sempre arcuate al punto giusto. Il risultato lo puoi ottenere o con un piegaciglia o con le ciglia finte.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.