CREATIVITÀ - HOBBY E FAI DA TE

Lavoretti di Halloween per bambini: ragnatele fai da te per divertirsi anche a casa

LEGGI IN 2'

Quest’anno sarà un Halloween diverso probabilmente senza “dolcetto e scherzetto” da organizzare in giro per le case e i vari condomini. In effetti l’autunno si sta prospettando molto diverso dal solito a cominciare dalla scuola. Si curamente per i bambini non sarà poi molto diverso, in quanto sono sempre così pieni di risorse da sapersi divertire ugualmente. Basta organizzarsi tra le mura domestiche con fratellini e i lavoretti più creativi dedicati al 31 ottobre, la festa più paurosa dell’anno.

I ragnetti e le ragnatele sono tra i simboli più divertenti di Halloween. Ecco come realizzare una simpatica soluzione, la ragnatela da creare con colori da dita per far divertire i più piccoli.

Ragnatela stampata e decorata

Occorrente

Stampante, colori da dita, pennarello nero a punta fine, occhi mobili  

Procedimento

Stampa la silhouette e poi colore nero per aggiungere impronte sulla ragnatela. Lascia asciugare completamente il colore. Poi lascia che i bimbi disegnino il pennarello per disegnare le zampe. Di seguito colora con la pittura bianca e nera per fare gli occhi oppure incolla degli occhi mobili e adesivi.

Ragnatela di carta

Se invece vogliamo realizzare una ragnatela di carta con i bambini più grandicelli, ecco come procedere. Potrai realizzare più di una e tappezzare e decorare le pareti della cameretta.

Occorrente

Foglio di carta di 20x20cm, pennarello nero a punta fine, righello, forbici.

Procedimento

Basta ripiegare il quadrale a metà sulla linea diagonale, riaprilro e  ripiegarlo sulla line adella metà orizzontale, poi ripiegare di nuovo mantenendo la forma del quadrato, poi piega a formare un triangolo. Successivamente realizza con l’aiuto di matita e righello lo scheletro della ragnatela e ritaglia. Di seguito il video tutorial per semplificare i passaggi e le varie fasi.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione