SPUNTI ARTISTICI

Lavoretti creativi estate: 3 idee fai da te

LEGGI IN 2'

Passare il tempo delle ferie, durante l'estate, creando qualcosa di sfizioso o e fai da te a base di azzurro, blu e verde per ricordare il mare e la montagna, è una buona idea con cui trascorrere facendo qualcosa di originale con cui abbellire un angolo della casa delle vacanze. Proviamo a divertirci con tre lavoretti creativi, idee fai da te semplici, da provare subito.

Cornice pon pon

Come incorniciare i bei momenti passati i famiglia o dopo un viaggio vissuto con il proprio compagno di vita?Si tratta di un lavoretto facile e d’effetto facile per colorare ila tavolo dove organizzare il nostro angoletto ristoratore tra azzurri, blu e verdi. Basta avere a disposizione una vecchia cornice da rinnovare e realizzare dei mini pon pon azzurri da incollare con della colla forte sulla stessa. Basta premere leggermente per assicurarsi che aderiscano sulla cornice al meglio

Posa smartphone

Ci piace riutilizzare i rotoli di carta igienica in modo creativo? Un’idea é trasformare il rotolo in qualcosa di utile per il nstro smartphone. Basta realizzare una fessura abbastanza ampia per farvi entrare il cellulare, e poi lavorare con la fantasia per abbellire il cartone. Possiamo usare i nastri decorativi o della stoffa di riciclo da incollare e con cui personalizzarlo. Infine inserire quattro puntine a chiodino che faranno da piedini al posa cellulare da scrivania.

Sassi dipinti 

Sassi lisci decorati con pesci, onde, sole, o creature del bosco ci faranno ritrovare il sorriso. I disegni a tempera ci ricordano di quanto è meraviglioso essere rilassati con colori e pennelli all’aria aperta in una vallata verde o in spiaggia di prima mattina. Possiamo tappezzare l’ambiente con i nostro lavoretti dipinti: in terrazza sistemandoli nella terra dei vasi, come fermacarte sulla scrivania  o realizzando una composizione creativa in un’altra zona della casa.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione