NOTIZIE D

Festa della donna: 10 frasi da usare per gli auguri

LEGGI IN 2'

L’8 marzo si festeggia il giorno dedicato alla donna per ricordare quanto sia fondamentale la sua presenza. Spesso è lei il fulcro della vita di tante persone di ogni età. Se in occasione della Festa della donna, vuoi inviare una messaggio di auguri alla tua amica, a tua figlia, alla mamma, per celebrare il vostro affetto, ecco alcuni spunti da legare ai tuoi auguri più sinceri. Leggi la serie di frasi e aforismi, scritti o detti da autori famosi, per dare il via ai tuoi pensieri più cari.
 
1. Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza. (Rita Levi Montalcini)
 
2. Una donna intelligente è una donna con la quale uno può essere stupido quanto vuole. (Paul Valéry)
 
3. Una donna è un piatto per gli dei, se a condirla non è il diavolo. (William Shakespeare)

4. Una bella donna ha qualcosa in comune con la verità: entrambe danno più felicità quando si desiderano che quando si posseggono. (Friedrich Nietzsche)

5. Se vuoi che qualcosa venga detto, chiedi ad un uomo. Se vuoi che qualcosa venga fatto, chiedi ad una donna. (Margareth Tatcher) 
 
6. Una bella donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti. (Lucio Anneo Seneca)
 
7. Ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne. (Maya Angelou)8. La vera bellezza di una donna è riflessa nella sua anima. (Audrey Hepburn)
 
9. Le donne costituiscono la miglior riserva di talento esistente mai sfruttato. (Hillary Clinton)
 
10. La forza delle donne deriva da qualcosa che la psicologia non può spiegare. Gli uomini possono essere analizzati, le donne, solo adorate. (Oscar Wilde)

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione