FAI DA TE ATTIVITà PER BAMBINI

Giugno è arrivato insieme allo speciale pizza party di Pinkfrilly

 In questi pomeriggi di giugno ci siamo improvvisati chef. Che cosa potevamo sfornare? La pizza, che domande! Oggi vi svelo il segreto della pizza perfetta, speciale, con un ingrediente unico...la carta!


Materiali:

-Cartoncini colorati

-Colla stick fun colors

-Forbici

-Cartone spesso

-Busta del pane

-Feltro e gomma eva

-Gessetti marroni o ombretto


1-Con una matita o penna disegnate il contorno di un’ipotetica fetta di pizza sul cartone spesso (va benissimo un pezzo di qualsiasi scatolone da imballaggio)

2- una volta tagliata la fetta, ritagliate anche una fetta più lunga sulla busta del pane.

3-4- incollate la carta del pane su un lato della fetta e la parte in eccedenza ripiegatela in modo irregolare a formare il bordo della pizza.

5- col cartoncino rosso, o il feltro o la gomma eva ritagliate un triangolo della forma della fetta e uno dei lati sto datelo irregolarmente, sarà il sugo sulla pizza.

6- questa è la parte divertente, sapevate che con i fun colors oltre ad incollare potete colorate? Io ho utilizzato il viola per simulare dei gustosi anelli di cipolla. Quando saranno asciutti basterà tagliarli.

7- potete creare tutti gli ingredienti che preferite, come dei saporiti funghetti. Ritagliate la sagoma del funghetto e con del gesso marrone o rubate un vostro ombretto, create le parti marroncine del fungo. Sempre con ombretto o gesso date effetto bruciacchiato alla crosta della pizza.

8- sbizzarrotevi, tagliate basilico, prezzemolo, salame, mozzarella, olive, divertitevi a comporre insieme le vostre pizze.

9- ora non vi resta che assemblare gli ingredienti sulla pizza, e aspettare che la colla finisca di asciugare.

 

Il vostro party pizza è pronto, difficile resistere vero?

Manuela Pinkfrilly
Scritto da:

Manuela Pinkfrilly

Mi chiamo Manuela in arte Pinkfrilly, mi occupo di grafica e progetti DIY. Sono mamma di Lorenzo e Daniele e i nostri pomeriggi più belli trascorrono tra ritagli, carte, colle e colori.

Manuela Pinkfrilly

Mi chiamo Manuela in arte Pinkfrilly, mi occupo di grafica e progetti DIY. Sono mamma di Lorenzo e Daniele e i nostri pomeriggi più belli trascorrono tra ritagli, carte, colle e colori.
Leggi tutti gli articoli

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.