ORGANIZZARE UN VIAGGIO

L’Isola di Vancouver, il nuovo nido d’amore del principe Harry e Meghan Markle

LEGGI IN 2'
Il Canada è conosciuto per essere uno dei Paesi con la migliore qualità di vita al mondo, oltre che un eccellente sistema sanitario. Il Principe Harry e Megha Markle si sono trasferiti sull'isola di Vancouver, un posto incredibile e con una natura favolosa.

Il principe Harry e sua moglie Meghan Markle hanno lasciato il Regno Unito e il loro ruolo nella famiglia reale inglese per condurre una vita senza obblighi di corte sulla splendida isola di Vancouver, in Canada. Situata a circa 60 miglia dalla città di Vancouver al largo della costa della British Columbia continentale, questo paradiso del Pacifico ha sedotto la coppia reale con paesaggi meravigliosi, foreste lussureggianti, attività ricreative all'aperto su terra e acqua, e ottimo cibo.

L'isola è nota per essere un luogo molto rilassato, amichevole e in grado di consentire alle persone di godere della privacy di cui hanno bisogno. Si trova a circa mezz'ora di auto dalla capitale della Columbia Britannica, Victoria, e conta circa 12.000 abitanti. E cosa non da poco, qui c’è il miglior tempo di tutto il Canada, con inverni miti, primavere ed estati secche e temperate.

Questa isoletta si trova al largo della costa occidentale del Canada (a meno di due ore di traghetto da Vancouver) e si estende per 460 chilometri di lunghezza, rendendola l'isola più grande della costa occidentale del Nord America.

Si racconta che il loro posto preferito sull'isola dei duchi siano i sentieri dell'Horth Hill Regional Park, non lontano dalla loro villa. Qui possono fare lunghe passeggiate, anche con i loro cani, e dalla cima delle rocce possono ammirare le isole del Golfo e di San Juan.  Inoltre, da un punto di vista faunistico è un luogo magico: ogni primavera, circa 20.000 balene grigie del Pacifico si fanno strada attraverso la costa occidentale dell'isola di Vancouver, viaggiando dal Messico al Mare di Bering. I giganti da 30 tonnellate possono essere visti da riva già a febbraio e percorrono lo stesso percorso in autunno, creando una frenesia di eccitazione tra gli appassionati di osservazione delle balene.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.