VIAGGI

Island hopping, che cos'è e quali sono le destinazioni migliori

Saltellare da un'isoletta all'altra per conoscere meglio il territorio, soprattutto l'aspetto naturalistico. Ecco il fascino dell'Island Hopping e quali sono le destinazioni più fascinose nel Mediterraneo e non solo.
LEGGI IN 2'

L' Island hopping è un modo di viaggiare, avventuroso e dinamico. Consiste nella visita di molte isole in successione, all'interno ovviamente di un'unica vacanza. Si prestano dunque molto bene a questo genere tour i piccoli arcipelaghi o le coste frastagliate. Come si viaggia? Puoi spostarti con i collegamenti del posto, puoi pianificare il viaggio con la barca a vela o noleggiando un piccolo aeroplanino biposto.

Le 5 destinazioni migliori

Svezia. È sicuramente una delle destinazioni più adatte all'Island hopping. Ci sono 280 chilometri di costa da Göteborg fino al parco marino delle isole Koster, al confine con la Norvegia, e qui si trovano oltre 8mila isole tra cui navigare in tutta calma e senza paura di prendere troppo caldo.

Grecia. Saltellare tra le isolette della Grecia è un'esperienza fantastica. Piccole, grandi, mondane, cosmopolite o isolate. Alcune si possono raggiungere solo con un mezzo proprio, altre invece sono sporadicamente collegate dal traghetto.

Fiji. Sono la destinazione ideale per una coppia di innamorati, soprattutto se in Luna di Miele. Il mare è meraviglioso e di solito sulle isolette puoi trovare resort stellati di grande comfort.

Isole Galapagos. La straordinaria fauna di terra e acquatica è l'attrazione principale di queste isole. Scopri le bellezze naturali e la storia delle Galapagos a piedi e in barca saltando da un luogo all'altro. Traccia la teoria dell'evoluzione di Darwin, individua le creature colorate, bizzarre e fascinose.

Scozia. Se hai solo un paio di giorni o un paio di settimane, vale la pena prendersi il tempo per esplorare alcune isole e scoprire il carattere unico di ciascuna. Da non perdere le Ebridi Interne e le Ebridi Esterne nella Scozia occidentale e le Orcadi e le Shetland nel Nord.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione