La Marvel torna con una serie che conquisterà numerose generazioni, Wonder Man. Il debutto è previsto su Disney+ (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) il 27 gennaio 2026.
Chi è Wonder Man
Il personaggio di Wonder Man nasce nel 1964 grazie a Stan Lee, Jack Kirby e Don Heck. Nei fumetti Marvel, Simon Williams è figlio di Sanford Williams, ricco industriale travolto dal fallimento della sua azienda, la Williams Innovations, dopo la concorrenza con Stark Industries. In cerca di riscatto, Simon accetta di collaborare con il Barone Zemo, che gli dona poteri ionici.
Dopo un lungo periodo trascorso come nemico degli Avengers, l’eroe decide di cambiare rotta e di unirsi al gruppo, diventandone un membro stabile
Anticipazioni sulla miniseria
Wonder Man è la nuova satira meta-supereroistica di Marvel con Yahya Abdul-Mateen II e Ben Kingsley. A interpretare il protagonista Simon Williams è Yahya Abdul-Mateen II, affiancato da Ben Kingsley, che riprende il suo celebre ruolo di Trevor Slattery.
l trailer mostra Simon Williams, un attore in difficoltà, che intravede un’improbabile occasione di riscatto quando il regista Von Kovak, interpretato da Zlatko Burić, annuncia il remake del film Wonder Man, grande passione d’infanzia di Simon. Determinato a ottenere la parte, l’uomo si immerge in un percorso fatto di illusioni, fallimenti e incontri bizzarri, tra cui quello con Trevor Slattery, l’attore che in passato aveva impersonato il Mandarino.
Quanti episodi sono
Composta da otto episodi, la produzione farà parte della Fase Sei del Marvel Cinematic Universe e verrà distribuita sotto l’etichetta “Marvel Spotlight”, riservata ai progetti più indipendenti e autoriali dello studio.