NOTIZIE D

Bridgerton, i libri a cui si ispira la famosa serie tv

LEGGI IN 2'

Alzi la mano chi non conosce i Bridgerton. Stiamo parlando di una serie tv a stelle e strisce che ha debuttato su Netflix il 25 dicembre del 2020, diventando subito un cult. Creata da Chris Van Dusen e prodotta da Shonda Rhimes, la stessa che ci ha fatto penare per anni con Grey's Anatomy, forse n on tutti sanno che non è originale, ma tratta da una serie di romanzi. I libri "Bridgerton" sono dei romanzi di Julia Quinn, ambientati in un'utopica Età della reggenza inglese.

La storia parla dei componenti della famiglia Bridgerton. La mamma Lady Violet, i quattro figli Anthony, Benedict, Colin e Gregory e le quattro figlie Daphne, Eloise, Francesca e Hyacinthe. Le vicende narrano anche di altre famiglie dell'alta società londinese, tutte impegnate nel periodo dell'anno dedicato ai debutti in società delle fanciulle in cerca di marito e dei fanciulli in cerca di moglie. Storie intriganti che appassionano, per una prima stagione composta da 8 episodi, a cui ne seguiranno altre, anche se non con gli stessi personaggi. Proprio come avviene nei libri.

Se ti sei appassionata alla serie Bridgerton e non vuoi aspettare che Netflix si decida a realizzare e a proporre in streaming le nuove puntate, ecco tutti i libri della scrittrice statunitense Julia Quinn, pseudonimo di Julie Pottinger da leggere e condividere con le amiche.

- Il duca e io (The Duke and I) (2000)
- Il visconte che mi amava (The Viscount Who Loved Me) (2000)
- La proposta di un gentiluomo (An Offer From a Gentleman) (2001)
- Un uomo da conquistare (Romancing Mister Bridgerton) (2002)
- A sir Phillip con amore (To Sir Phillip, With Love) (2003)
- Amare un libertino (When He Was Wicked) (2004)
- Tutto in un bacio (It's In His Kiss) (2005)
- Il vero amore esiste (On the Way to the Wedding) (2006)
- Felici per sempre (The Bridgertons: Happily Ever After) (2013)

Non solo Bridgerton, però, l'autrice ci ha regalato tante altre serie da leggere tutte di un fiato: la Trilogia Splendid, Lyndon Systers, Serie Agenti della Corona, Two Dukes of Wyndham, Serie Bevelstoke, Quartetto Smythe-Smith, Serie Rokesby, Lady Whistledown (protagonista della serie Bridgerton che torna con due antologie di novelle collegate), The Lady Most.

Buona lettura.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione