Un libro è sempre un ottimo dono da fare in ogni occasione, anche a Natale. Per chi cerca idee regalo per chi ama gli animali, sono tanti i titoli con protagonisti i nostri migliori amici a quattro zampe. Ecco, allora, una selezione di proposte tra le quali scegliere in base al gusto della persona che riceverà il regalo. Scopriamo quali sono i migliori libri da regalare agli amanti degli animali.
- "Palla. Storia del cane che mi ha cambiato la vita" di Monica Pais. Un libro per conoscere la storia della veterinaria che da anni si dedica al recupero e alla riabilitazione di animali randagi in difficoltà e feriti: dal giorno in cui ha incontrato Palla la sua esistenza non è stata più la stessa. Comprando il libro si può contribuire anche alle attività dell'Onlus Effetto Palla ODV.
- "Indagine di un gatto" di Katja Kettu. Un romanzo toccante nel quale un gatto diventa simbolo di guida spirituale tra due mondi: la scrittrice dopo un aborto spontaneo perde la voce ma un micio sconosciuto le dà una mano grazie al diario della bisnonna.
- "Perestroika a Parigi" di Jane Smiley. In questo libro la scrittrice ci presenta degli animali che sono profondamente umanizzati, come Paras, la cavalla da corsa che scappa a Parigi per vivere in libertà, o Frida, un cane elegante. L'amicizia tra Paras e un bimbo solitario è al centro della storia.
- "La gatta" di Colette. È la storia di Alain, ossessionato da Saha, la sua gatta certosina. I due vivono un legame intenso, messo a dura prova dall'arrivo di Camille, la moglie del protagonista. Si tratta di un romanzo breve, ma intenso che racconta di amore, gelosia, possessività e sindrome di Peter Pan.
- "Sirius, il fox terrier che (quasi) cambiò la storia" di Jonathan Crown. Siamo a Berlino, alla vigilia dell'avvento del nazismo: qui vive una famiglia con Levi, un Fox Terrier che ha doti incredibili. Gli devono cambiare nome e come Sirius vivrà avventure incredibili, diventando un vero e proprio eroe.