Il 2026 sarà un anno particolarmente interessante per chi ama leggere. Il panorama editoriale italiano e internazionale è ricco di nuove uscite molto attese, con storie e romanzi capaci di appassionarci. Tra storie intime, thriller avvincenti, romanzi storici e molto altro ancora, i libri da leggere nel 2026 propongono una serie di letture davvero intriganti. Ecco, allora, una selezione da non perdere: facciamoci consigliare, magari, dal nostro libraio di fiducia!
- L’alba dei Leoni – La saga dei Florio di Stefania Auci: dopo I Leoni di Sicilia e L'Inverno dei Leoni, ecco un nuovo capitolo dedicato alla storica famiglia siciliana che ha ispirato anche una serie tv di successo.
- La vecchia di Georges Simenon: il romanzo non era mai stato tradotto prima nel nostro Paese ed è un vero e proprio regalo per tutti gli amanti del giallo d'autore.
- Tutta la morte davanti di Isabella Maldonado e Jeffery Deaver: un thriller e un noir che terrà i lettori incollati alle pagine, permettendoci di rivivere le avventure della coppia di investigatori creata dagli autori.
- Love, Mom – Vuoi sapere un segreto? di Iliana Xander: un altro thriller davvero molto interessante per chi ama il genere, perché sa come catturare l'attenzione del lettore.
- Figli – Per i Bastardi di Pizzofalcone di Maurizio de Giovanni: è il 13esimo libro della saga iniziata nel 2012 che continua ad appassionare tantissimi lettori nel nostro Paese.
- Maledetti uomini di Andrev Walden: un romanzo di formazione che segna l'esordio nel nostro Paese dello scrittore e giornalista svedese.
- La ragazza di Cinecittà di Silvia Cinelli: la protagonista di questa storia cerca di farsi largo sui set, incontrando registi iconici e grandi divi dell'industria cinematografica, in una Cinecittà ai suoi albori.
- Una libraia per amica di Faith Hogan: il libro è già stato un grande successo nel Regno Unito e racconta di un mistero e di segreti che vengono finalmente svelati.