SESSUALITÀ ED EROTISMO

Kamasutra: le migliori posizioni per lei

LEGGI IN 2'
Kamasutra: scopri quali sono le migliori posizioni per lei secondo il famoso manuale indiano sul comportamento sessuale umano.

Indice dell'articolo

Le donne vivono il sesso in maniera più romantica, non si soffermano molto sulla forma, ma amano la sostanza. Però è pur vero che il modo in cui lo si fa può regalare un piacere differente. Quindi metti da parte il tuo romanticismo e prova a lasciarti andare seguendo i consigli del Kamasutra che indicano quali sono le posizioni migliori per lei.

Leggi anche le migliori posizioni per lei!

Kamasutra: le migliori posizioni per lei

Secondo il famoso manuale indiano sul comportamento sessuale umano la donna può raggiungere il massimo del piacere con la posizione dell’amazzone all’indietro. È una delle posizioni più adatte alla stimolazione del punto G e permette all’organo maschile di stimolare questa zona piuttosto che scivolare in fondo alla vagina. Le posizioni migliori sono quelle in cui si sta uno di fronte all’altro, se poi la penetrazione avviene leggermente di sbieco è ancora più piacevole.
Un’altra posizione efficace per raggiungere l’orgasmo è quella del missionario. In questo modo il pene spinge direttamente sul punto G sia che tu abbia le gambe chiuse, divaricate, piegate o poggiate sulle spalle del tuo partner.
Così facendo si può stimolare il clitoride. Un cuscino posizionato sotto il bacino favorisce la penetrazione.

Tra le altre, la posizione in piedi o piegata in avanti fa sì che venga stimolata la parte anteriore della vagina. Questa e quella in cui sei distesa sul ventre non sono le due posizioni tra le più romantiche. Non ci si guarda negli occhi però potresti sempre puntare su dei sussurri eccitanti. Poi c’è una variante del missionario in cui il partner piega le gambe della donna, unite e premute contro il busto. Così facendo la penetrazione sarà più profonda e il piacere sarà per entrambi. Oltre a queste piccoli consigli, la cosa migliore per raggiungere il piacere è avere un buon affiatamento con il proprio partner. Davanti a una buona intesa non c’è posizione che tenga.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.