TUTTO SULL'ASTROLOGIA

La tua Luna è nel segno dello Scorpione?

Il segno zodiacale dove si trova la Luna al momento della nostra nascita stabilisce gran parte della nostra identità femminile: emozioni, memoria, intuito, percezioni extra sensoriali, istinto materno…sono legati alla posizione della Luna, posizione che non sempre coincide con il nostro segno zodiacale. Qualche esempio? Marilyn Monroe era un Gemelli con Luna in Aquario, Sharon Stone è un Pesci con Luna in Sagittario, Angelina Jolie è un Gemelli con Luna in Ariete... Se non sai dov’è la tua Luna, puoi trovare facilmente risposta cercando su Internet o scrivendo alla nostra astrologa Patrizia Balbo.
LEGGI IN 3'

Tutte noi donne ci sentiamo un po' Fate e un po' Maghe. Ma nel caso della Luna in Scorpione, l'ago della bilancia pende drasticamente verso la stregoneria! Sto esagerando, naturalmente, anche se...nascere con la Luna in Scorpione determina una personalità irrequieta, in perenne conflitto interiore, dalla sensibilità intensa e dalle intuizioni extrasensoriali: la Luna conosce bene le tenebre e nascondere qualcosa a una Luna in Scorpione è pressoché impossibile!

Se sei nata con la Luna in Scorpione è probabile che dietro una facciata di riserbo e (apparente) serenità, tu riesca a nascondere segreti inenarrabili. La tua è una Luna che ama l’intrigo e le situazioni complicate. Sovente questa caratteristica ti porta ad essere custode di confidenze torbide o di situazioni promiscue. D'altra parte, la tua larghezza di vedute ti consente di non provare stupore neppure di fronte alle situazioni più imbarazzanti. In questa posizione, la Luna ti conferisce doti speciali, al di sopra della media: carisma, magnetismo, sangue freddo, forza e potere psichico. Eccessiva, possessiva, carnale, sei dotata di grande autocontrollo: è difficile “impressionarti” e men che mai influenzarti. Attenta però a non farti travolgere da un pessimismo latente e autodistruttivo, l'unico vero nemico capace di spegnere la tua straordinaria capacità di risorgere dalle ceneri. Con la Luna è in Scorpione è probabile che tua madre sia (o sia stata) una donna dalla personalità determinata, forte, con la quale si è instaurato fin dalla tua adolescenza, un vero e proprio braccio di ferro. Una madre impegnativa e onnipresente nella tua vita. Non c'è da stupirsi se, a volte, hai pensato che fosse gelosa di te. Ciò nonostante, non dimenticare che le radici, la famiglia, la casa rappresentano sia il luogo del più grande malessere sia quello della più bella rinascita.
Spavalda, passionale, non temi le relazioni intricate (anzi, se sono troppo tranquille, ti annoi) ma non sei una compagna semplice da comprendere. Prima di “concederti” metti a dura prova i tuoi pretendenti: non sopporti la banalità, le mezze misure, e, nel costruire un rapporto, tendi a chiedere sempre un po' di più. Le tue emozioni e le tue reazioni (anche verbali) sono sempre forti, estreme, taglienti e possono spaventare chi ti frequenta. Molto esigente, ami le sfide e non accetti imposizioni. Tuttavia, quando una relazione ti sta davvero a cuore, sei pronta ad investire ogni tua risorsa affettiva, senza riserve. Permalosa, a volte vendicativa, con le altre donne instauri spesso un rapporto basato sul confronto e la rivalità. Se invece è l'uomo che ti interessa ad avere la Luna in Scorpione, è bene che tu sappia che non gli piacciono le donne troppo romantiche e pudiche (a meno che, quello della “femmina ingenua” non sia un gioco di ruolo. Erotico, naturalmente). Così come non è attratto da donne indecise o servili: lui ha bisogno di una compagna intraprendente, sensuale e misteriosa. Ma anche coraggiosa, capace di tenergli testa, pronta a sostenerlo nella sua scalata al potere e in grado di mantenere sempre alto il livello di tensione emotiva nella coppia. Un uomo faticosissimo!

Alcune delle donne più seducenti di tutti i tempi hanno la Luna in Scorpione come la tua. Tra loro Elizabeth Taylor, Carolina di Monaco, Beyonce, Katy Perry, Jennifer Lopez, Scarlett Johansson, Gisele Bundchen e Kate Moss.

Patrizia Balbo
Scritto da:

Patrizia Balbo

Patrizia Balbo, studiosa di simbologia astrologica, ricercatrice olistica e web content editor. Imprevisioni Astrologiche è la sua rubrica on line dove ogni giorno racconta la disciplina astrologica. È l’autrice del libro Ai piedi di Venere, un manuale che abbina la seduzione femminile, lo zodiaco e le scarpe “tacco 12”. Collabora con DonnaD, Vanity Fair, Glamour, TttgItalia, Xerjoff, Campomarzio70.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione