TUTTO SULL'ASTROLOGIA

La tua Luna è nel segno della Vergine?

Il segno zodiacale dove si trova la Luna al momento della nostra nascita stabilisce gran parte della nostra identità femminile: emozioni, memoria, intuito, percezioni extra sensoriali, istinto materno…sono legati alla posizione della Luna, posizione che non sempre coincide con il nostro segno zodiacale. Qualche esempio? Marilyn Monroe era un Gemelli con Luna in Aquario, Sharon Stone è un Pesci con Luna in Sagittario, Angelina Jolie è un Gemelli con Luna in Ariete... Se non sai dov’è la tua Luna, puoi trovare facilmente risposta cercando su Internet o scrivendo alla nostra astrologa Patrizia Balbo.
LEGGI IN 3'

Se sei nata con la Luna nel segno della Vergine, per prima cosa voglio rassicurarti: la tua sensibilità emotiva non è inferiore a quella delle altre Lune. Semplicemente, è strutturata secondo altri parametri. Di fronte alla sofferenza altrui, ad esempio, difficilmente ti sciogli in lacrime. Piuttosto, ti rimbocchi le maniche e cerchi di risolvere il problema o, almeno, di mettere “in sicurezza” la vittima della situazione. Sei una donna pratica e affronti con metodo anche le sofferenze dell’anima. Realista, sai che qualunque emergenza emotiva trova quiete sotto il tocco esperto di un massaggio rassicurante; qualunque dolore si stempera nell'avvolgente profumo di un letto accogliente e di lenzuola pulite: il caos, la sciatteria, il pressapochismo sono nemici del benessere, non solo fisico, ma anche emotivo. La tua sensibilità è concreta e si realizza nella cura di quei dettagli, di quei gesti che, messi in fila e ripetuti nel tempo, creano nuove e salvifiche abitudini. Questo, però, non fa di te una “crocerossina a prescindere”. La tua efficienza ti fa ottimizzare (e quindi risparmiare) ogni risorsa, anche il tempo: chi si dimostra distratto o incline a ripetere sempre gli stessi errori non susciterà in te nessuna compassione. La Luna in Vergine ti assicura una memoria organizzata, classificatrice: non dimentichi un comportamento maleducato, un tono villano così come chi ti ha elogiata per le tue capacità. Spesso, però, l’eccesso di ricerca e di senso critico creano una falla nella tua autostima. Dietro un'apparente sicurezza si nascondono ansie e paure: in te è sempre latente un pericoloso (quanto ingiustificato) senso di inferiorità. Per questo motivo esigi da te stessa un livello di attenzione e perfezione che non pretendi da nessun altro. La sensazione di non essere adeguata a ogni situazione fa di te una professionista instancabile e quindi molto apprezzata da superiori e colleghi: grazie alla necessità di precisione, il tuo lavoro tende a produrre risultati magnifici. Hai una innata manualità che, quando supportata da attitudini artistiche, può rappresentare un talento creativo gratificante e redditizio.

Il segno della Vergine è associato alla farmacopea: qui la Luna diventa amante della natura curativa, medicamentosa e stimola la tua spontanea inclinazione per la medicina olistica, in tutte le sue forme. Nella cura del corpo e della salute applichi i criteri a te congeniali- metodo, regolarità, costanza- gli stessi ritmi che regolano la natura a cui ti senti intimamente legata. Segno di Terra, la Vergine colora la tua Luna di sfumature razionali ma al tempo stesso sensuali e generose. Il tuo è un senso estetico sobrio e raffinato, mai banale. Chi non sa riconoscere la corrente di sensualità che scorre dietro al tuo autocontrollo non se la merita: se ne stia pure nel suo mondo caotico e distratto (e anche un po' puzzolente...).

Come te hanno la Luna in Vergine: Carla Bruni, Michelle Pfeiffer, J.K.Rowling, Courteney Cox, Jane Birkin, Linda Evangelista, Bella Hadid, Madonna, Jodie Foster.

Il prossimo approfondimento riguarderà la Luna in Bilancia. Ti ricordo che se hai dei dubbi sulla posizione della tua Luna, puoi scrivermi qui, sulle pagine di Donnad: la calcolerò io per te. Buona settimana!

Patrizia Balbo
Scritto da:

Patrizia Balbo

Patrizia Balbo, studiosa di simbologia astrologica, ricercatrice olistica e web content editor. Imprevisioni Astrologiche è la sua rubrica on line dove ogni giorno racconta la disciplina astrologica. È l’autrice del libro Ai piedi di Venere, un manuale che abbina la seduzione femminile, lo zodiaco e le scarpe “tacco 12”. Collabora con DonnaD, Vanity Fair, Glamour, TttgItalia, Xerjoff, Campomarzio70.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione