TUTTO SULL'ASTROLOGIA

La tua Luna è nel segno del Cancro?

Il segno zodiacale dove si trova la Luna al momento della nostra nascita stabilisce gran parte della nostra identità femminile: emozioni, memoria, intuito, percezioni extra sensoriali, istinto materno…sono legati alla posizione della Luna, posizione che non sempre coincide con il nostro segno zodiacale. Qualche esempio? Marilyn Monroe era un Gemelli con Luna in Aquario, Sharon Stone è un Pesci con Luna in Sagittario, Angelina Jolie è un Gemelli con Luna in Ariete... Se non sai dov’è la tua Luna, puoi trovare facilmente risposta cercando su Internet o scrivendo alla nostra astrologa Patrizia Balbo.
LEGGI IN 2'

Se sei nata con la Luna nel segno del Cancro, sono molte le caratteristiche per cui non passi inosservata. La più immediata è la tua straordinaria bellezza: delicata, d'altri tempi, quasi fiabesca. Anche il viso più spigoloso è addolcito da uno sguardo vellutato o da labbra morbide, spesso da un incarnato perfetto. É sicuramente in Cancro la Luna delle principesse delle favole... ma anche del Principe Azzurro: non è un caso che sia l'erede al trono d'Inghilterra che sua moglie Kate Middlton (la coppia reale più bella di tutti i tempi) siano nati con la Luna in Cancro. Naturalmente l'avvenenza non è la tua unica dote! Questa Luna ti conferisce una spiccata predisposizione alla riservatezza: anche se sei la donna più espansiva e conviviale del mondo, opporrai una strenua resistenza a qualunque tentativo di invadere la tua privacy. Chi non ti conosce, spesso viene tratto in inganno dal tuo sguardo dolce e disarmante. E ha già sbagliato la prima mossa. Se è vero che sei troppo pigra per attaccare, è altrettanto vero che DIFENDERE è la tua parola mantra e se qualcuno si azzarda ad attaccare te o la tua famiglia, reagisci con una determinazione e un'audacia insospettabili: sollevi il ponte levatoio, liberi i coccodrilli nel fossato, ti trinceri dietro barriere invalicabili, e se necessario, catapulti messaggi infuocati sul nemico...Ma raramente sei costretta a tanto perché la Luna in Cancro ti assicura una sensibilità intensissima abbinata a una straordinaria memoria selettiva: ecco come nascono le tue famose “premonizioni”, il tuo formidabile asso nella manica. Senza togliere magia alle tue doti, vorrei però sottolineare che le tue preziose intuizioni sono la logica conseguenza delle informazioni che hai raccolto nel passato e della fulminea capacità di organizzarle in una sequenza di causa-effetto estremamente funzionale. Ecco, se posso darti un consiglio, ti invito a coltivare maggiormente questo talento. La tua capacità di “sentire” a pelle l'energia delle persone e delle situazioni è veramente prodigiosa: esercita questa dote, ti servirà per migliorare la tua autostima e la qualità della tua vita. Se poi vuoi rasentare la perfezione, sii un po' meno permalosa: diventerai irresistibile! La fragilità di questa Luna (oltre alla pigrizia e alla permalosità) sta nella predisposizione a instaurare malsani e faticosi rapporti di dipendenza: laddove crei un legame emotivo molto profondo, spesso tendi a perdere, ad annullare, la tua identità. Oppure induci gli altri ad uno stato di dipendenza, offrendo loro tutto ciò di cui hanno bisogno, facilitandone così la vita ma, al tempo stesso, tarpandone la volontà. Il naturale meccanismo di difesa/protezione rischia quindi di trasformarsi in un pericoloso protocollo di manipolazione, esercitato o sùbito. Ecco perché, quando il tuo istinto di sollecita a scappare, devi fare uno sforzo, vincere la pigrizia e cominciare a correre!

Oltre a Kate Middleton hanno la Luna in Cancro Christy Turlington, Laetitia Casta, Shakira, Vanessa Paradis, Mischa Barton, Gwen Stefani, Marion Cotillard.Come sempre, se hai problemi a calcolare la posizione della tua Luna, non esitare a scrivermi qui: ti risponderò al più presto!

Patrizia Balbo
Scritto da:

Patrizia Balbo

Patrizia Balbo, studiosa di simbologia astrologica, ricercatrice olistica e web content editor. Imprevisioni Astrologiche è la sua rubrica on line dove ogni giorno racconta la disciplina astrologica. È l’autrice del libro Ai piedi di Venere, un manuale che abbina la seduzione femminile, lo zodiaco e le scarpe “tacco 12”. Collabora con DonnaD, Vanity Fair, Glamour, TttgItalia, Xerjoff, Campomarzio70.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione