INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Sognare delle rane: interpretazioni

LEGGI IN 2'
Sognare delle rane: leggi le possibili interpretazioni e scopri di più su di te!

Indice dell'articolo

La rana è considerata da molti un animale alquanto viscido e sgraziato, però ben pochi sono a conoscenza del suo potere portafortuna sia nella realtà che nei sogni. Se ti appare in sogno è simbolo di energia e vitalità, molto spesso connessa al concetto di fertilità, creatività, trasformazione e metamorfosi. La sua esistenza si alterna sia in acqua che sulla terra e quindi il suo essere sfuggente e manifestarsi di notte la rende un’immagine associata al concetto d’energia sessuale primitiva. In più la sua trasformazione da girino a rana ha delle analogie con il parto: il girino somiglia al feto, dapprima vive in acqua per poi cominciare la sua vita sulla terra.

E a te capita mai di sognare rane? Può essere che stai attraversando un periodo particolarmente fortunato e non solo. Sappi che sognarle nasconde numerose interpretazioni, impara a scoprire qualcosa in più su di te anche attraverso quest’anfibio.

Scopri anche cosa vuol dire sognare la carne cruda.

Sognare delle rane: cosa significa?

La maggior parte dei significati riconduce a una sfera positiva, tranne se sogni una rana velenosa. Indica che sei particolarmente angosciata, hai paura di ammalarti o di invecchiare, ti senti esclusa o respinta. C’è un “veleno” che ti sta logorando. Niente paura. Se nel sogno – oltre alle rane – ti appaiono anche delle zanzare, vuol dire che i tuoi problemi stanno per essere risolti. La rana è segno anche di cambiamenti impellenti e radicali nella tua vita. Subirai un processo di maturazione che ti porterà ad essere più consapevole della tua persona. Sei pronta a fare questo passo?

Se sogni una rana morta, indica che stai per chiuderti a riccio e non hai voglia d’affrontare un ipotetico cambiamento. Se le dai un bacio, senti forse un forte desiderio di cercare il principe azzurro dei tuoi sogni, mentre se hai già un partner c’è qualcosa che non va nel tuo rapporto di coppia. Sei sicura di essere felice accanto a questa persona? E se le rane fossero mangiate da te? Può alludere alla tua necessità di ripulirti o disintossicarti da un qualcosa che ti attanaglia da tempo. Se invece sogni di pestarle, non vuoi accettare quanto emerge dal profondo. Gracidano? Attenta ai pettegolezzi e al chiacchiericcio delle persone.



Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.