INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Sognare la carne cruda

LEGGI IN 2'

Cosa vuol dire sognare la carne cruda? La carne nei sogni ha un significato ben preciso che chiama in causa i desideri e il legame che si ha con il corpo, sia il proprio che quello altrui. Ecco perché già nella psicanalisi Freud legava la carne che appariva in sogno alla sfera sessuale e ai rapporti con il partner e pure Jung collegava questa tipologia di sogni al piacere fisico, senza però limitarlo al solo ambito sessuale, includendo quindi anche il coinvolgimento a livello emotivo.

L'interpretazione del sogno è strettamente legata al tipo di carne che sogniamo, ovvero se essa appare cruda oppure cotta e, in questo caso, ai fini di comprendere il significato del sogno è importante ricordarsi una volta svegli in che modo la si cuoceva (se arrosto, bollita, in padella etc). Sognare la carne cruda sta ad evidenziare una certa debolezza fisica, che può riguardare chi ha fatto il sogno oppure chi si accingeva a mangiare la carne cruda all'interno del sogno.

Se, quindi, ti è capitato di recente di sognare carne cruda, dovresti prestare maggiore attenzione alla tua alimentazione e dedicarti con più cura alla cucina. Se invece hai sognato una persona che mangia carne cruda, con buona probabilità c'è della preoccupazione nei confronti di quella persona. L'interpretazione del sogno poi può essere ancora più precisa in base al tipo di carne sognata.

Se la carne cruda è rossa, ad esempio, il riferimento è alla forza fisica e il sogno ci dice che abbiamo bisogno di recuperare energie, principalmente attraverso l'alimentazione. Quando invece la carne cruda del sogno sta per essere cotta, simboleggia la ripresa e l'uscita da un periodo che è stato particolarmente difficile e ha richiesto degli sforzi supplementari per poter essere superato. La carne cruda, inoltre, potrebbe essere macinata e in questo caso sta a simboleggiare il controllo: la forza che si sta recuperando è sia fisica che caratteriale.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione