MATRIMONIO

Quale musica per il matrimonio

LEGGI IN 1'
Quale musica scegliere per il matrimonio.

Si tratta quindi di una scelta decisiva per il buon esito del ricevimento, una decisione che deve essere fatta tenendo conto di molteplici variabili: il tono dell'evento, la location, i propri gusti e quelli degli invitati e, naturalmente, anche le proprie disponibilità economiche.

Si può passare dal classico duo uomo/donna, al più raffinato gruppo jazz o quartetto d'archi, oppure optare per un più festaiolo gruppo funky-rock, fino ad arrivare al gruppo folk che ci farà ballare sulle note della tradizione popolare.

Molti sposi possono contare sull'aiuto di amici o conoscenti disponibili a occuparsi del sottofondo musicale in cambio di un lauto pasto o poco più. Ma esistono professionisti e gruppi in grado di garantire maggiore sicurezza nella gestione delle varie situazioni e problematiche di un evento tanto delicato.

Meglio quindi affidare a qualcuno che lo fa di professione la scelta non solo dei brani, ma anche dell'atmosfera che volete dare al vostro matrimonio. E poi, chi meglio di un bravo professionista sa improvvisare nel momento in cui gli si propongono le richieste più assurde e variegate da parte di parenti dai 3 ai 100 anni?

Meglio quindi agire per tempo, informandosi bene sulle soluzioni più adatte anche in base agli spazi a disposizione al ristorante. In questi casi molto spesso è di fondamentale importanza il passaparola, amici e parenti spesso hanno la soluzione giusta ai nostri problemi. Altrimenti potremo sempre rivolgerci ad un'agenzia professionale.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.