MATRIMONIO

7 spose per 7 bouquet

LEGGI IN 3'
A ognuna il suo: scegli il bouquet che racconta chi sei.

Per essere belle basta essere se stesse, anche il giorno del matrimonio. È per questo che tutto deve parlare di te con sincerità: anche il bouquet che sceglierai rispecchierà il tuo modo di essere e la tua personalità. In abbinamento al tuo vestito sarà un accessorio che caratterizzerà il tuo look e metterà in risalto i dettagli dell'abito e il tuo gusto.

Che sposa sei? Ecco 7 stili per 7 bouquet:

1. Bouquet a cascata

Ti piacciono pizzi e perline, lo stile tradizionale con un'attenzione particolare al galateo: sei la sposa principessa. Per te è perfetto il bouquet a cascata da portare con la tua innata eleganza: accompagnerà armoniosamente il tuo abito e darà un tocco ricercato e classico al tempo stesso. L'abbinamento ideale se sei particolarmente alta ed esile è con un abito aderente in vita e ampio nella parte inferiore. Cascata sì, ma attenzione alla lunghezza, non esagerare.

2. Bouquet compatto

Il bouquet compatto, piccolo e spesso tondo è la scelta della sposa pratica e solare che indossa un abito stile impero per mettere in risalto il decolté e smorzare i fianchi, o al contrario un abito a sirena per valorizzare le forme e la femminilità. È un bouquet molto versatile, che si adatta anche a un look più lineare, tailleur, tubino o per matrimoni con rito civile. Puoi utilizzare anche solo una tipologia di fiore (solo roselline o solo peonie, solo ranuncoli, solo anemoni o solo giacinti, per esempio).

3. Bouquet a palla

Per le più giovani, sbarazzine e originali il bouquet compatto si trasforma in super compatto! Senza gambo è una palla di fiori, sfiziosa variante del bouquet rotondo da portare con nastrino o fila di perle, lasciato scivolare sulla gonna. Sullo stesso stile puoi optare per il bracciale di fiori o se non vuoi fare a meno della borsetta neanche il giorno del tuo matrimonio ecco che fresie e mughetto spuntano dalla tua pochette.

4. Bouquet con il fiore unico

Lo stile pulito e minimale fa per te, in tutte le occasioni scegli sempre l'essenzialità e la sostanza: un fiore unico è il bouquet che ti farà sentire a tuo agio e rispecchierà in pieno il tuo carattere. Stanno bene fiori extra large come il girasole o la protea, la rosmelia o la peonia.

5. Bouquet handcraft

Ti piacciono i dettagli, quelle cose piccole che danno sapore agli avvenimenti. Per te niente cose standard, ti piace stupire ma partendo dalle cose vere. Non c'è un bouquet per te, c'è il tuo bouquet, fatto da te, personalizzato con bottoni, conchiglie, fiori di carta utilizzando glitter, perline e fiocchetti o ancora spille antiche e tessuti patchwork di lana, cotone o feltro. Questo sì che è un bouquet unico!

6. Bouquet di frutta

Ami i colori, le cose buone della vita, sei una carica di vitalità. Sempre positiva, tiri su il morale a tutti quelli che ne hanno bisogno. Sei spontanea e non ti arrendi mai.

Il bouquet giusto per te è fatto di frutta di stagione, di bacche, di peperoncini rossi. Un tocco di energia e un gioco di colori che in base alla stagione potrai abbinare con fiori, verdura e piante grasse.

 7. Bouquet a fascio

Risoluta, hai le idee chiare. Sei un leader che sa prendere decisioni e ama organizzare proprio tutto. Il bouquet a fascio fa per te come se fosse uno “scettro del comando”: mantiene i fiori lunghi tenuti insieme da una fascia di seta o di raso. I fiori giusti per questo bouquet sono quelli a gambo lungo, come le calle, le rose e i girasoli.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.