Stai per pianificare il tuo viaggio di nozze ad agosto e non hai idea di dove andare? Ecco qualche suggerimento utile. Qualunque sia l’impronta che vorrete dare al vostro viaggio di nozze, da quello rilassante a quello avventuroso, da quello romantico a quello all’insegna del divertimento, ogni coppia può cucirselo su misura. Le alternative possibili sono molteplici a seconda del budget disponibile.
Per quanto riguarda la scelta del periodo, anche se sicuramente un po’ più costoso, il viaggio di nozze in agosto è senz’altro da consigliare. La maggior parte dei lavoratori, infatti, gode del periodo di ferie proprio in questo mese e quindi è il momento migliore per potersi assentare da casa per parecchi giorni. Inoltre, ad agosto il clima è ottimale in tutte le isole del Pacifico, in Scandinavia, a Bali, in Europa, ma anche negli stati Uniti e in tutta l’area del Mediterraneo. Sconsigliati, invece, i Caraibi e il Messico che in questo periodo dell’anno sono soggetti agli uragani. Da evitare anche i paesi africani perché troppo caldi.
Vediamo allora alcune mete non troppo frequentate dove poter vivere il viaggio più importante della vita in tutto relax, senza rinunciare al divertimento.
Viaggio di nozze ad agosto ecosostenibile e low budget
Se siete una coppia che ha a cuore le sorti del pianeta, che si sente attratta dalla natura e che vuole vivere l’esperienza sognata da bambini, potrete dormire in una vera casa di legno costruita su un albero. Non dovrete prendere neppure l’aereo, basterà la macchina. La casa sull’albero più grande d’Europa si trova Arlena di Castro, in provincia di Viterbo, all’interno dell’agriturismo “La Piantata”: una dimora costruita a sette metri da terra, su un albero gigantesco. La suite è incastonata su un pino marittimo di circa due secoli, immerso in uno stupefacente campo di fiori. La vista spazia a 360° su un oliveto secolare e su dodici ettari coltivati a lavanda. Il luogo è naturalmente magico, incantevole e romantico e quindi perfetto per una luna di miele. Qu è anche possibile effettuare delle bellissime escursioni naturalistiche e culturali, perché Arlena di Castro è a pochi chilometri dal lago di Bolsena e da Tuscania, uno splendido borgo etrusco.
Viaggio di nozze ad agosto lontano dai classici itinerari
Una meta poco gettonata, ma non per questo poco affascinante, è la Scozia. Qui è possibile soggiornare in meravigliosi castelli, che conservano intatta tutta la loro antica eleganza e il loro sfarzo, opportunamente dotati di tutti confort moderni. Sono delle dimore da favola a cinque stelle.
Luna di miele esotica
Se il vostro budget è un poco più sostanzioso, allora non puoi perderti la grande isola del Madagascar. Un luogo stupendo dove rilassarsi e godere delle bellezze del mare, in cui è possibile effettuare delle mini crociere fra gli atolli del canale di Mozambico.
La meta più richiesta: New York
Tra le mete internazionali più richieste c’è sicuramente New York, una città che non finisce mai di stupire e dove è impossibile annoiarsi. Con le sue luci, i grattacieli e i teatri, passeggiare nella Grande Mela sarà un’esperienza indimenticabile.
Per questa meta la spesa più consistente è sicuramente il viaggio aereo, ma se lo sceglierete con lo scalo, diventerà una cifra più ragionevole, soprattutto tenendo conto del periodo estivo. Per visitare i musei e altre attrazioni, è possibile comprare una card, la New York Pass che da diritto a settanta accessi.
Condividi