VIAGGI DI NOZZE

Cosa mettere in valigia

LEGGI IN 1'
Cosa mettere in valigia per la partenza per la luna di miele.

Non sempre è facile rendersi conto di ciò che veramente potrebbe essere utile durante il viaggio e si finisce, magari con l'esagerare o, viceversa, con il dimenticare qualcosa di primaria necessità che "rimpiangeremmo" per tutto il viaggio.

E' importante preparare bagagli non troppo pesanti e, soprattutto, poco ingombranti, riempiendoli con abbigliamento comodo e disinvolto per il giorno e di qualche abito scuro ed elegante per la sera. In un Beauty-case, verranno quindi sistemati i diversi prodotti ed i cosmetici per la cura, l'igiene personale a la bellezza di Lui e di Lei.

I novelli sposi non potranno dimenticare una macchina fotografica o una telecamera in modo da portare con sé tutti i ricordi più belli di una vacanza unica come il viaggio di nozze. Tra le cose indispensabili ci sono naturalmente poi i soldi, bancomat e carte di credito, chiavi e carte telefoniche.

Ricordarsi poi di riporre in un posto sicuro, ma facilmente raggiungibile, i documenti: carta di identità, passaporto, patente, tessera Asl, certificati importanti, certificati di vaccinazione,assicurazioni sanitarie. Oltre che naturalmente i documenti di viaggio già acquistati.

Non potranno mancare, infine, alcuni medicinali. Antipiretici, per abbassare la febbre. Antistaminici, per curare le allergie. Antibiotici a largo spettro, per le infezioni di vario genere. Ed eventualmente integratori vitaminici, antisettici, collirio, garze e cerotti.

Un documento utilissimo per di non dimenticare nulla quando parti per la tua luna di miele.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.