SEDUZIONE

10 idee per un appuntamento originale

LEGGI IN 3'
Come affrontare il primo appuntamento con idee nuove

Eccoti un elenco di idee originali, perfette per la primavera, per conquistare il tuo lui in modo semplice e senza spendere troppo.

1 - VISITA A UN GIARDINO BOTANICO

Il nostro paese è ricco di splendidi angoli verdi, ogni città ha almeno un giardino botanico o un parco fiorito dove poter apprezzare tutte le varie sfumature della primavera. Potrete passeggiare mano nella mano ammirando le incredibili varietà di piante, fiori e colori di ogni parte del mondo. Con il tepore di stagione e il cielo di primavera il romanticismo fiorirà.

2 - AL FARMERS MARKET

L’orto di primavera offre dei frutti davvero belli, golosi e decorativi. Potrà essere molto divertente andare assieme ad un farmers market, un mercatino degli agricoltori, ce ne sono sempre più nelle città italiane. Tra asparagi, carciofi, carote, spinaci e pepeoni, un turbinio di colori e profumi naturali ed economici, con cui preparare una romantica cenetta.

3 - ORGANIZZA UN PICNIC ORIGINALE

Il tempo non è proprio dei migliori, fa un po’ fresco e non hai voglia di fare tanta strada? Chi lo dice che per fare un picnic divertente bisogna uscire di casa? Puoi organizzare un romantico picnic rimanendo nel comodo lettone di casa. Crea un classico cesto da picnic con tutto il necessario, stendi una bella coperta da picnic sul letto, metti il giusto sottofondo musicale e il dessert… verrà da se.

4 - DEGUSTAZIONI STUZZICANTI

Il cibo è la cosa più romantica e afrodisiaca che ci sia. Perché allora non organizzare una degustazione di ricette particolari, nuovi sapori e prodotti DOC. Cioccolato, vino, birra, formaggi, marmellate, tante idee culinarie stuzzicanti da condividere e su cui confrontarsi per uno scambio di opinioni goloso e molto sensuale. Bon appétit!

5 - SFIDA TRA I FORNELLI

La sfida è lanciata. Organizza una gara culinaria coi fiocchi, in cui tutti e due dovrete preparare alcuni assaggi di antipasti, primi e dessert. Alla fine a vincere sarà la buona tavola e il piacere di stare assieme.

6 - LE PULIZIE DI PRIMAVERA

Le classiche pulizie di primavera, tanto odiate e temute, possono trasformarsi in un divertente momento di complicità. Il vostro motto deve essere ‘via il vecchio, spazio al nuovo’, con un po’ di musica e tanta collaborazione le faccende domestiche voleranno, e se poi rimangono un po’ di forze, spazio alla passione.

7 - CESTO DI FRUTTA

Mele, fragoline, lamponi, pesche e ciliegie, riempi con i tesori della bella stagione un canestro fiorito. Le dolci bontà saranno il perfetto accompagnamento per una serata o un pomeriggio romantico, da suggellare con un buon vino bianco frizzante.

8 – IL MONDO A CASA TUA

Con alcuni piccolo dettagli decora la sala da pranzo come fosse un ristorante o una tipica casa di una città straniera in cui ti piacerebbe andare. Parigi, Siviglia, Pechino, Mumbai, Marrakesh, basta una tenda, un tappeto, un centrotavola e la musica giusta per creare una perfetta atmosfera, i piatti tipici del luogo completeranno l’effetto.

9 – DARE PER RICEVERE

Aprire il proprio cuore verso gli altri è un bel modo di stare assieme. Perché allora non fate un po’ di volontariato? Andate assieme in un ospedale, in una casa di cura, in una mensa per poveri, in un luogo dove potrete fare del bene ai più bisognosi e trovare anche una maggiore sintonia e affinità tra di voi. Una buona azione da praticare spesso.

10 – A GUARDAR LE STELLE

Per un appuntamento davvero poetico bastano una coperta comoda e accogliente e una bottiglia di vino. A fare da cornice romantica ci penserà il cielo stellato. Basterà allontanarsi un po’ dalle luci della città sul far del tramonto, una collina, una spiaggia deserta, la riva di un lago saranno le location ideali per ammirare la magia delle stelle sorseggiando un buon vino.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.