SEDUZIONE

Come trovare l’uomo giusto: consigli utili per non sbagliare


LEGGI IN 2'
Se sei alla ricerca dell’uomo giusto per te, ma ancora non lo hai trovato, ecco alcuni suggerimenti utili e pratici per non sbagliare!

Se sei alla ricerca dell’uomo giusto per te, ma ancora non lo hai trovato, ecco alcuni suggerimenti utili e pratici per non sbagliare! Trovare l’anima gemella non è mai stata un’impresa facile, e lo è ancora nella società contemporanea, dove i ritmi sono serrati, il tempo libero sempre meno e la quotidianità rende le persone sempre più intolleranti ed esigenti. In breve, nessuno è troppo disposto a cedere al compromesso e la situazione si complica inevitabilmente. E allora, che fare per trovare l’uomo giusto?

Ecco alcuni consigli semplici ma utili, per capire meglio il carattere di un uomo e scoprire se è veramente la persona ideale.

Innanzi tutto è bene stabilire quali sono le tue reali esigenze e le vere priorità: solo così potrai costruire un punto di partenza fermo e inossidabile con cui confrontarti ogni volta che avrai dubbi e ti porrai domande. Se, ad esempio, sei una sportiva che si allena dalle quattro alle sei volte a settimana, potrebbe essere inutile frequentare chi trascorrerebbe volentieri ore e ore davanti alla tv con una birra in mano. È più probabile che il tuo uomo ideale sia in palestra ad allenarsi o al parco per una corsa.

Stessa cosa per le filosofie alimentari: se sei vegetariana, o particolarmente attenta a seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, evita di ritrovarti con le amiche alla Sagra della Porchetta o alla Festa della Salsiccia, perché con tutta probabilità troverai tutti appassionati carnivori. 

Inoltre, sebbene non ci sia nessun fondamento scientifico, è bene non sottovalutare i dettami dell’oroscopo, perché ciò che dice non è vero, ma a volte potrebbe aver ragione!

Ad esempio, è bene sapere che il carattere dell’uomo scorpione è particolarmente passionale e profondo, ma talvolta possessivo e geloso. Il carattere dell’uomo pesci invece è piuttosto mutevole e lunatico, quello dell’uomo vergine è al contrario profondamente insicuro e difficilmente si lascerà andare completamente. Il carattere dell’uomo cancro è molto propenso alla dedizione e all’affetto, ma basterà davvero poco per offenderlo. La personalità dell’uomo ariete non conosce vie di mezzo, perché è esplosivo e istintivo, per cui se non sei troppo sicura della scelta, prima di decidere dai anche un’occhiata anche all’oroscopo!

 

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.