SEDUZIONE

Dichiarazione d'amore con i fiori: quali scegliere per dirle che l'ami

LEGGI IN 2'
Lillà, Rose e Anemoni. Sono numerosi e speciali i fiori per dichiarare il proprio amore alla partner.

Indice dell'articolo

Un fiore è spesso il messaggio d'amore più apprezzato dalle donne. Se desiderate dichiararvi e far conoscere alla partner o alla potenziale fidanzata le vostre intenzioni, dove confezionare un bouquet facendo molta attenzione a cosa scegliete. Non tutti i fiori, infatti, hanno lo stesso significato. Per esempio, l'elegante Calla, che spesso vediamo come protagonista degli addobbi delle cerimonie, significa ammirazione ed è adatta a un pensiero floreale per qualcuno che ha conseguito obiettivi professionali importanti.

I fiori del primo amore

Per dichiararsi è sicuramente indicato il Delphinium, che rappresenta l'amore sincero, quello "a cuore aperto". Questo fiore è quindi perfetto se desiderate dire ti amo per la prima volta. Se state per festeggiare un primo anniversario, potrebbe, invece, essere perfetto un mazzolino di Lillà, perché simboleggia un nuovo amore e quindi una forte emozione.

Se desiderate portare la storia d'amore a un livello più importante, magari a una convivenza o farle sapere che una separazione momentanea non metterà in crisi la relazione, scegliete i Non ti scordar di me. L'Anemone è ideale se volete far sapere a una persona che vi manca: è il fiore del ricongiungimento, dopo ovviamente una separazione (anche dolorosa).

I fiori del "sarà per sempre"

Le Orchidee sono un fiore molto seduttivo, ideale per celebrare l'amore passionale. E le Rose? Dipende dal colore. Sono indicate quelle rosse, rose e quelle bianche, anche se le dichiarazioni d'amore più belle si fanno con i Tulipani, possibilmente rossi. Le rose color pesca, invece, sono perfette per una proposta di fidanzamento o di matrimonio, perché rappresentano l'impegno di coppia.

Per dire ti amo si può usare un Crisantemo rosso, anche se nella tradizione italiana è spesso associato alla celebrazione dei morti, mentre se dovete comunicare a qualcuno che è sempre nei vostri pensieri scegliete le Viole.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.