RICETTE

Riso saltato alle verdure e pesce

  • Difficoltà Facile
  • Portata Piatti unici
  • Tempo di preparazione 15 minuti

Ingredienti

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

150 g di riso Venere o Basmati, 2 pugni di minestrone surgelato senza fagioli, 150 g di filetti di nasello (anche surgelati), un cucchiaio d'olio extra-vergine d'oliva, un pizzico di sale, mezza cipolla tritata grossolanamente.

In una padella antiaderente, o meglio ancora nel wok, metti la verdura ancora surgelata. Prepara il pesce tagliato a cubetti e una cipolla tritata grossolanamente.

Fai lessare il riso con salatura tradizionale: quando arriva a metà cottura, aggiungi alla verdura un cucchiaio d'olio extra-vergine e accendi il fuoco. Preleva un po' di acqua di cottura del riso e mettila nel wok: le verdure si cuoceranno meglio e l'olio creerà una crema più morbida e vellutata al gusto. Quando il riso è cotto ma abbastanza al dente, scolalo.

Quando la verdura è quasi pronta, unisci il pesce e la cipolla; mescola perchè gli ingredienti si amalghinoe, ancora a fiamma acces,  unisci il riso e fai saltare per miscelare al meglio e "abbrustolire" i chicchi.

Servi in 2 piatti piani, "ammucchiando" il coposto al centro del piatto: il riso sarà già molto colorato e non sarà necessario guarnire ulteriormente.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.