RICETTARIO

Involtini di pollo con cuore morbido

  • SECONDO
  • FACILI E VELOCI
  • FACILE
  • 30 MINUTI

INGREDIENTI
INGREDIENTI PER 4 PERSONE

8 fette di petto di pollo, 8 fette di prosciutto cotto, 4 zucchine, 400 g di robiola o altro formaggio morbido, 1 bicchiere vino bianco, sale, pepe, alloro, una noce di burro, filo per legare gli alimenti.
PREPARAZIONE

Iniziamo grattuggiando le 4 zucchine; incorporate il philadelfia, sale, pepe e otterrete il ripieno; prendete le fette di petto di pollo e battetele con il batticarne. C

Cminciamo a formare gli involtini: disponete i petti di pollo, mettete una fetta di cotto per ogni petto, distribuite il ripieno di zucchine e philadelfia su ogni petto. Ora avvolgete ogni petto per formare un involtino e alla fine legate con un pò di spago.

Prendete una padella, mettete la noce di burro e l'alloro, lasciate scaldare un pò fino a quando il burro si è sciolto; disponete gli involtini e fateli rosolare qualche istante per sigillare la carne, dopodichè sfumate con un bicchiere di vino bianco, coprite e lasciate cuocere per circa 20 minuti o comunque fino a termine cottura; se durante la cottura gli involtini si attaccano perchè non c'è più liquido, aggiungete un pò di acqua calda e alla fine della cottura lasciate evaporare e rosolate un pò gli involtini.

Disponete su un piatto e salate se necessario.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione